16.8 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Coesione sociale. Giunta stanzia 700 mila euro per progetti contro il degrado e l’abbandono nei quartieri Niguarda e Salomone

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 settembre 2012 – Per la promozione e lo sviluppo sul territorio milanese della coesione sociale, la Giunta ha stanziato 700 mila euro in tre anni per lo sviluppo di alcuni progetti che riguardano due quartieri periferici: Niguarda (in Zona 9) e Salomone (in Zona 4).

Le azioni riguardano la mediazione sociale e territoriale, per favorire la collaborazione tra cittadini nello sviluppo di pratiche per la convivenza civile, nella creazione di luoghi di ascolto, informazione e orientamento e nelle iniziative svolte nei quartieri per attivare la partecipazione, sviluppare il senso di appartenenza e inclusione e prevenire e contrastare il disagio e il degrado sociale.

Per la realizzazione di questi progetti, l’Amministrazione comunale lavorerà con soggetti del terzo settore già operanti sul territorio e che hanno perfetta conoscenza dei problemi, riservando a se stessa un ruolo di regia e supervisione.

”Vogliamo valorizzare, rafforzare e sviluppare progetti già avviati con successo da società del terzo settore negli scorsi tre anni. In collaborazione con esse, potremo dare effettiva risposta ai bisogni di questi due quartieri e successivamente estendere l’esperienza”, dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Volontariato e Protezione civile.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -