11.5 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Teatro Franco Parenti. Pisapia: “Punto di riferimento culturale di primo piano per Milano”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 settembre 2012 – “E’ da quattro decenni che il Franco Parenti rappresenta un punto di riferimento culturale di primo piano per Milano. Una vera e propria istituzione che ha saputo accompagnare la crescita culturale e artistica della nostra città. In un momento di crisi e di difficoltà si può uscire anche attraverso lo sviluppo culturale e Milano è impegnata in questo”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione della 40esima stagione teatrale del Franco Parenti.

“Ciò che più apprezzo del Franco Parenti – ha proseguito il Sindaco Pisapia – è l’essere stato espressione delle più avanzate suggestioni artistiche italiane e internazionali, rimanendo al tempo stesso profondamente legato a Milano. La stagione di quest’anno conferma e rilancia tutto questo, anche grazie a una forte collaborazione con le istituzioni cittadine, le scuole e le università. Una stagione importante per la cultura e per Milano con iniziative che si rivolgono alle zone e alle periferie”.

La cultura – ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri – è un motore di sviluppo fondamentale e il teatro è uno dei suoi ’media’ fondamentali. Per questo abbiamo rinnovato il sistema delle convenzioni ampliando a 30 le realtà teatrali convenzionate. Il Teatro Franco Parenti ha da sempre un ruolo di eccellenza nel panorama milanese e italiano perché ha sempre saputo sperimentare e guardare al futuro, con un attenzione speciale ai temi politici e sociali che ha caratterizzato da sempre la sua attività, facendone un luogo di coscienza civica e civile".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -