10.2 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Buccinasco. In biblioteca "Dov’è finito Carlotto?", lettura animata con la giornalista Alessandra Sala

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco (16 ottobre 2012) – Una domenica in biblioteca dedicata ai più piccoli con letture, canti, giochi ed ombre cinesi. Alessandra Sala, giornalista di Buccinasco, domenica 21 ottobre propone una particolare lettura del suo ultimo libro "Dov’è finito Carlotto?", rivolta in particolare ai bambini da 4 a 8 anni.

LA STORIIA "Carlotto è un piccolo allocco che la protagonista della storia, Sveva, tiene d’occhio, con affetto, da quanto con il nuovo binocolo ne ha scoperto il nido sull’albero davanti a casa sua. Carlotto – Sveva l’ha chiamato così – è un allocco diverso dagli altri (che sono uccelli notturni), vive di giorno e dorme di notte (ma sempre con un occhio aperto…). Un brutto giorno Sveva scopre che Carlotto non c’è più. Dove si sarà cacciato?"

L’AUTRICE Alessandra Sala vive e lavora a Buccinasco, dove è anche molto impegnata nell’associazionismo e nella vita della città. Di sé dice: "Da bambina, mentre le mie amiche sognavano di fare le ballerine, io desideravo volare. Stavo ore ed ore ad osservare gli uccelli con il mio binocolo, ma nessuno di loro, nemmeno ingolosito da briciole di pane e biscotti, mi ha mai rivelato il suo segreto. Dopo aver rinunciato al volo, ho lavorato per tanti anni nelle riviste per ragazzi, poi, per amore dei libri e dei bambini, mi sono travestita da strega pasticciona, portando nelle scuole la storia di "Isotta strega farlocca", uno dei mie primi libri. Ora riparto con Carlotto, anche se mascherarmi da allocco, sarà molto molto più difficile.. "

Biblioteca comunale, via Fagnana 6, ore 16

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -