20.1 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

“Magnàlonga Sudomi” all’insegna dell’intercultura

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 15 settembre 2018 – Con il patrocinio dell’amministrazione comunale, domenica 16 settembre si svolgerà la quarta edizione della “Magnàlonga Sudomi”, biciclettata all’insegna del buon cibo locale, della conoscenza del territorio e del divertimento.
Quest’anno l’iniziativa porterà l’attenzione sul tema sull’intercultura: sarà infatti possibile assaggiare pietanze cucinate con prodotti del Parco Sud in un pranzo multietnico presso la “Casa famiglia Gerico”, al quartiere San Leonardo di Milano.
Il percorso della Magnàlonga è alla portata di tutti, per dare ad anziani, adulti e bambini la possibilità di pedalare insieme e di attraversare i Comuni della cintura milanese. Il ritrovo è alle ore 9 alla stazione della M1 di Rho-Fiera. Il contributo di partecipazione – che comprende le spese assicurative, logistiche e le visite alle riserve – è di 17 euro per adulti (dai 20 anni in su), di 11 euro per i giovani (dagli 11 ai 20 anni) e di 8 euro per i bambini (dai 5 ai 10 anni), mentre è gratuito al di sotto dei 5 anni.
Per iscriversi, si può contattare il circolo cesanese di Legambiente “Abete Rosso”, scrivendo una mail a legambiente.abeterosso@gmail.com, oppure visitare il sito http://magnalongasudomi.altervista.org. In caso di pioggia l’evento sarà spostato a domenica 23 settembre.
L’iniziativa si svolge in apertura della “Settimana europea della mobilità”, in programma dal 16 al 22 settembre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -