14.6 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

M5S Lombardia. Taglio vitalizi ex consiglieri, risparmi investiti per i lombardi

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 novembre 2018 – La Commissione regionale Affari Istituzionali ha approvato la proposta di legge del M5S Lombardia che conferma il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri regionali. Nella seduta del 27 e del 28 novembre prossimo il provvedimento sarà votato dal Consiglio regionale.
Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “E’ un passo avanti importante, oggi è una bella giornata per il taglio dei costi alla politica e per il taglio dei privilegi. Tutti i gruppi politici hanno votato a favore del nostro provvedimento a dimostrazione della bontà delle nostre proposte che riportano i valori della buona politica e la voce dei cittadini nelle Istituzioni.
Il nostro obiettivo è stato, e continua ad essere, riportare la politica alla realtà da un lato, e tagliare gli sprechi dall’altro.
Risparmieremo 700 mila euro all’anno, 3 milioni e mezzo di euro nella legislatura. Li investiremo in borse di studio e opportunità di lavoro per neolaureati, in servizi e sviluppo nell’interesse esclusivo dei lombardi. Non finiranno a qualche ex politico che ha versato poco o nulla nelle casse della regione e si è riempito le tasche per anni”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -