12.4 C
Milano
sabato, Maggio 4, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Davide Mazzanti e Antonio La Torre premiano i campioni della Statale

12 dicembre, ore 10.30, aula Magna, via Festa del Perdono 7

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 10 dicembre 2018 – Il 12 dicembre, alla presenza del ct della Nazionale di volley, Davide Mazzanti, si tiene la premiazione dei migliori atleti dell’Università. Tra di loro, Marco Fichera, schermidore, vincitore della medaglia d’argento nella spada a squadre ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e laureando in Statale, e Mirco Garavaglia, atleta di boccia paralimpica e studente di Beni culturali, che a ottobre ha conquistato la medaglia d’argento al torneo internazionale Regional Open di Olbia, un risultato storico per l’Italia.
Saranno premiati giovedì prossimo, 12 dicembre, nel corso di una cerimonia in aula magna, in via Festa del Perdono, i migliori atleti dell’Università Statale alla presenza di un ospite d’eccezione come Davide Mazzanti, commissario tecnico della Nazionale di volley femminile, e Antonio La Torre, presidente del Comitato Sportivo d’Ateneo e direttore tecnico della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Nell’occasione sarà anche presentata la terza edizione dei Campionati di Facoltà.
Promossa in collaborazione con il CUS Statale, la giornata vedrà la consegna delle coppe alle atlete e agli atleti che si sono distinti nell’anno accademico 2018-2019 e la presentazione di tutte le squadre sportive dell’Università Statale ai Campioni di Facoltà 2019, ai Campionati milanesi universitari e ai diversi tornei federali. Tra le novità, anche la squadra dei “MUG – Milan University Gamers”, composta da studenti dell’Ateneo impegnati nella promozione degli E-Games.
Tra i campioni della Statale, ci saranno Marco Fichera, schermidore, vincitore della medaglia d’argento nella spada a squadre ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 e laureando in Statale, e Mirco Garavaglia, atleta di boccia paralimpica e studente di Beni culturali, che a ottobre ha conquistato la medaglia d’argento al torneo internazionale Regional Open di Olbia, un risultato storico per l’Italia.
Sul palco, a presentare gli atleti e i prossimi Campionati, insieme ad Antonio La Torre e Davide Mazzanti ci sarà anche il giornalista della Gazzetta dello Sport, Claudio Arrigoni. Porterà il suo saluto il rettore Elio Franzini.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -