20.1 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Corsico. Ubriaco infastidisce i passanti e aggredisce Vigili: moldavo fermato dai Carabinieri

 

(mi-Lorenteggio.com) Corsico, 28 febbraio 2019 – Stamane, intorno alle ore 8.30, tra la via Dante e la via Monti, un 27enne moldavo, in forte stato di alterazione psicofisica, dovuta probabilmente ad un forte stato di ebbrezza, infastidiva e minacciava i passanti.

I residenti allarmati hanno chiamato la Polizia Locale. Sul posto è giunta una pattuglia  per calmarlo.

Siccome, a quanto si apprende dalle prime informazioni, gli agenti non riuscivano a fermarlo e a calmarlo , gli agenti a fatica lo hanno portato presso il comando della Polizia Locale di via Sebastiano Caboto, 1.

Qui, l’uomo, durante l’identificazione,  ha proseguito aggredendo gli agenti della Polizia Locale, un agente donna di 44 anni e un agente di 52 anni.

 

Sul posto sono giunti i Carabinieri e due ambulanze, una  della Intervol e una della Croce Verde, che ha medicato gli agenti e l’uomo, che verrà denunciato/arrestato per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale e altro reati inerenti a quanto ha commesso. La prognosi per i due agenti aggrediti: 7 e 11 giorni.

Dichiarazione del sindaco di Corsico: “Quanto accaduto questa mattina è un fatto grave. Un plauso agli agenti che, nonostante le aggressioni verbali e fisiche, sono riusciti a fermare e condurre al comando l’uomo che stava terrorizzando i cittadini. Quando si opera nell’ambito della sicurezza, può succedere di dover far fronte ad aggressioni. I nostri agenti, intervenuti tempestivamente, hanno messo in atto tutte le competenze delle quali sono dotati”.

 

V. A.

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -