8.7 C
Milano
venerdì, Aprile 26, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Milano. Biologia spaziale e invecchiamento. Paolo Nespoli incontra gli studenti dell’Università Bicocca

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 1° marzo 2019. L’astronauta Paolo Nespoli sarà ospite del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca per raccontare la sua esperienza sulla International Space Station della Nasa: la ricerca in ambito biomedico, le difficoltà quotidiane legate alla vita nello spazio e le soluzioni adottate.

Focus del talk saranno la biologia spaziale e il tema dell’invecchiamento nello spazio.
Attraverso la visione di filmati e sorprendenti immagini, inoltre, l’astronauta offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di dare uno sguardo alla sua vita tra le stelle.

L’appuntamento di martedì 5 marzo 2019, ore 15, presso l’aula magna del polo U8 di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo, a Monza, è ad ingresso libero e aperto a tutti gli interessati.

I legami tra esplorazioni spaziali e medicina non finiscono qui.
Venerdì 8 marzo alle 14, Stefano Polato, lo chef degli astronauti, responsabile dello Space Food Lab di Argotec, agenzia di ingegneria spaziale di Torino, sarà ospite dell’Università Bicocca, nell’ambito delle attività del Master di alimentazione e dietetica applicata-ADA (Aula 1, Edificio U8, Monza).

Redazione

 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -