11.5 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

METROPOLITANE – ALTITONANTE: “USARE UTILI ATM PER MIGLIORARE SERVIZI, NON PER FARE CASSA”

 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 marzo 2019 – “Nuovo guasto in metro a Milano, con un treno della linea rossa che è stato portato fuori linea.
È il quarto episodio in pochi giorni. Lunedì 4 marzo una brusca frenata all’ingresso della fermata Loreto, poi un altro blocco sabato pomeriggio in Cadorna, lunedì a Cassina de’ Pecchi. Dall’inizio del 2019 ATM ha registrato già 50 malfunzionamenti o incidenti, nel 2018 erano stati 83 con 40 persone finite all’ospedale.
La situazione sta diventando allarmante e pericolosa per chi utilizza i mezzi pubblici.
La cronaca dimostra che sono urgenti investimenti per la sicurezza, le infrastrutture hanno bisogno di manutenzione costante”.
Lo dichiara il coordinatore di Forza Italia a Milano, Fabio Altitonante, che attacca la Giunta Pd, che governa Milano. “ATM è un’azienda che produce utili, ma al posto di utilizzarli per dare più servizi ai cittadini, il Comune di Milano li usa per chiudere il proprio bilancio.
Di più, non contento, ora vorrebbe aumentare il biglietto a 2 euro. Grazie all’azione di Forza Italia per ora abbiamo bloccato questa follia, lasciando nelle tasche dei milanesi già 18,3 milioni di euro in 4 mesi”.
L’unica azione possibile, proposta da Altitonante, è che “ATM modifichi il proprio Statuto, per tenere gli utili ‘in casa’ e investirli in sicurezza e servizi”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -