11.3 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Cesano Boscone – I frutti della legalità nutrono il futuro

 

 

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 21 marzo 2019 – Per celebrare la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, oggi nelle mense scolastiche il menu della giornata prevedeva prodotti di “Libera Terra”, coltivati con il metodo dell’agricoltura biologica e provenienti da cooperative sociali che gestiscono strutture produttive e centinaia di ettari di terreno sottratti alle mafie in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania.

Per il “Pranzo della legalità”, il sindaco e gli assessori si sono uniti ai ragazzi delle scuole primarie Kennedy, Monaca, Libertà, Bramante e Gobetti e hanno gustato le caserecce di “Libera Terra” con pesto alla siciliana, le crocchette di pollo e verdure preparate con pomodoro di “Libera Terra”, carote trifolate e frutta.

“Il 21 marzo, ‘Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie’ – sottolinea il sindaco Simone Negri – è una data importante: e noi dobbiamo essere particolarmente vigili sul nostro territorio”.

Per promuovere legalità e giustizia nella cittadinanza, oltre al “Pranzo della legalità” l’amministrazione comunale         propone, questa sera alle ore 21 nella biblioteca di Villa Marazzi, via D. Alighieri 47, la proiezione del film “Lea” di Marco Tullio Giordana.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -