22.2 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Corsico. Rapina e malmena uomo sull’Alzaia, ma, arrivano i Carabinieri e finisce in manette

 

(mi-Lorenteggio.com) Corsico, 24 marzo 2019 –  Alzaie del Naviglio Grande e Pavese affollatissime oggi, per la prima domenica di primavera.

Il bel tempo, la temperatura mite, il sole caldo hanno riversato numerosi cittadini, chi in bici, chi a piedi, chi di corsa lungo l’alzaia, da Milano fino al Ticino.

Ma, per un egiziano classe 1976, il  pomeriggio di caldo sole è stato rovinato bruscamente da un suo connazionale.

Infatti, mentre percorreva a piedi l’Alzaia del Naviglio,  è stato improvvisamente avvicinato da un ragazzo dal fare balordo, che, dopo averlo minacciato di ammazzare la fidanzata, lo ha improvvisamente e vigliaccamente aggredito con calci e pugni al volto, tramortendolo temporaneamente,  riuscendo così ad asportargli la somma di euro 100 ed una catenina in oro.

Alcuni passanti, vista la scena, hanno subito chiamato il Numero Unico di Emergenza 112, il cui personale, ha immediatamente passato la chiamata ai Carabinieri di Corsico, i quali hanno allertato la pattuglia in servizio per il normale controllo del territorio, che, prontamente si è attivata, sia per conoscere le condizioni di salute del malcapitato, sia per incominciare a ricercare il colpevole, il quale, secondo alcune testimonianze si era allontanato a piedi, prendendo alcune vie limitrofe.

Nel giro di poco, la pattuglia lo ha individuato e prontamente fermato. L’uomo è stato perquisito e gli è stata trovata addosso la refurtiva descritta. Così per lui sono scattate le manette.

La refurtiva è restituita, poi, restituita al legittimo proprietario, che, nel frattempo, si è recato a farsi visitare al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Milano in codice verde, dove gli sono state valutate le ferite da escoriazioni varie, guaribili in cinque giorni.

Una volta arrestato, l’uomo, espletate le formalità di rito, è stato portato nelle  camere di sicurezza in attesa celebrazione rito direttissimo previsto per domani.

 

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -