20.3 C
Milano
mercoledì, Maggio 8, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Lara Carano, candidata Sindaco di Assago e la “Piattaforma sociale”

La finalità che sorregge tale progetto è quella di rendere Assago una città ospitale, perché permeata da una “cultura materna”

Assago, 19 aprile 2019 – Lara Carano, candidata sindaco di Assago, si prefigge di istituire, in Assago, una “Piattaforma sociale”, ossia una rete solidale a favore dei cittadini, che potrà avvalersi della collaborazione di altri cittadini che desiderano essere espressione di volontariato e della collaborazione di tutte le realtà presenti sul territorio, sensibili alla tematica dello sviluppo socio-umanitario di Assago.
Si prefigge, altresì, di istituire un “telefono amico” per l’ascolto delle esigenze espresse non solo dalle donne, che subiscono violenza e vivono in stato di disagio sociale, ma anche da parte delle fasce più deboli di Assago, nonché da tutti i suoi cittadini .
La finalità che sorregge tale progetto è quella di rendere Assago una città ospitale, perché permeata da una “cultura materna”.
Per raggiungere tale obiettivo Lara Carano ritiene necessario ed inderogabile impegnarsi perché si esprimano i valori più elevati della coscienza umana e civile, tali in quanto riscattano il piano spirituale , nonché morale della vita dei cittadini . L’impegno politico a cui intende dar vita dovrà corrispondere alla responsabilità di amministrare la vita collettiva secondo principi di solidarietà, di offerta di spazi vitali a chi non li possiede e, pertanto, prefiggersi di fare assurgere a dignità sociale ogni persona, affinché vi siano sempre meno esclusi. In definitiva, Lara Carano intende interpretare la realtà politica in termini di “cultura della vita”. Ne dovrà scaturire un “progetto di vita”, la cui realizzazione implica la necessità di veicolare la pedagogia della vita, attraverso insegnamenti allo scopo finalizzati. Pertanto, sarà necessario istituire spazi e percorsi educativi permanenti che accrescano, sempre più, nell’animo dei cittadini il rispetto della dignità umana.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -