11.6 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

NAVIGLI, BISCARDINI, INCOMPRENSIBILE SILENZIO NONOSTANTE LA SITUAZIONE FAVOREVOLE

 

(mi-Lorenteggio.com) Milano, 9 luglio 2019 – “Siamo preoccupati: siamo entrati in una fase di incomprensibile silenzio dopo un periodo nel quale l’Amministrazione Comunale e il Sindaco Sala in prima persona si erano espressi con coraggio a favore della riapertura dei Navigli”.
Inizia così Roberto Biscardini, Presidente dell’Associazione Riaprire i Navigli, che ha aggiunto: “Ci sono tutte le condizioni per riaprire la Conca di Viarenna entro il 2021 e tutti gli otto chilometri mancanti entro il 2026, in concomitanza con le Olimpiadi di Milano – Cortina. La nostra Associazione ha verificato tutto. Lo scadenziario dei lavori ci dice che si può fare tutto entro quelle date, ma non bisogna perdere tempo”.
Biscardini conclude: “Non è un problema di soldi. L’ultimo report di Scenari Immobiliari prevede che nei prossimi anni a Milano verranno investiti 21 miliardi in attività edilizia e altrettanti nelle attività indotte.
Basterebbero questi dati a dimostrare come una buona gestione urbanistica e un’efficace capacità di negoziazione consentirebbero al Comune di ricuperare le risorse finanziarie necessarie per realizzare tutti i Navigli. Ci auguriamo che nella riunione del Comitato Scientifico, convocata per domani, si riprenda il percorso interrotto a partire proprio dall’ultima dichiarazione di Sala del febbraio scorso quando sostenne con chiarezza la necessità dell’apertura integrale dei Navigli”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -