31 C
Milano
martedì, Luglio 16, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Anche a Cesano, Trezzano, Corsico e Buccinasco al via la lotteria degli scontrini: come fare

 

(mi-lorenteggio.com) Roma, 30 novembre 2020 – La lotteria degli scontrini al via da martedì 1 dicembre in tutta Italia, anche nel nostro territorio, tra Cesano Boscone, Corsico, Buccinasco e Trezzano c’è tanta attesa e molti si chiedono se anche il proprio commerciante locale sia pronto, soprattutto ad accettare pagamenti con bancomat e carte anche per importi minori, come avviene da tempo nei centri commerciali.

Comunque, ecco come fare. Da domani infatti al via le procedure: sarà possibile registrarsi per ottenere il ‘codice lotteria’ da presentare in cassa a ogni pagamento con carte e bancomat per partecipare alle estrazioni: il codice lotteria include un codice alfanumerico e un codice a barre, abbinato al codice fiscale. L’articolo 141 del Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020 (Decreto rilancio) ha modificato la data di avvio della lotteria degli scontrini, spostandola al 1° gennaio 2021.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha già da tempo attivato un portale riservato a quanti
vorranno partecipare alla lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it). Nella homepage del portale il
countdown segnala che mancano oramai meno di 80 giorni al via. Seguono la sezione FAQ e la CHATBOT contenenti le risposte alle domande più frequenti e vari moduli informativi che
spiegano tutti i meccanismi di funzionamento della nuova lotteria.
ADM mette a disposizione il proprio know how nel settore dei giochi e si prepara alle nuove estrazioni, mobilitando anche la rete delle strutture territoriali – Uffici dei monopoli – dove i vincitori dovranno recarsi per l’identificazione e l’indicazione delle modalità di pagamento deipremi.
Numerosissimi e cospicui i premi in palio che a regime saranno distribuiti – sia a chi compra sia a chi vende – attraverso estrazioni settimanali, mensili e annuali.

Per ottenere il codice bisognerà registrarsi (da domani) al sito www.lotteriadegliscontrini.gov.it. La lotteria, più volte rinviata negli ultimi anni, partirà dal 1 gennaio 2021. La partecipazione è gratuita, basta appunto munirsi dell’apposito codice nella sezione ‘partecipa ora’. Previste estrazioni settimanali, mensili e annuali, con premi anche per gli esercenti che possono arrivare a 5 milioni per l’estrazione annuale.

 

Le estrazioni

Dal 2021 saranno effettuate:

  • estrazioni settimanali “ordinarie” con sette premi da 5.000 euro ciascuno
  • estrazioni settimanali “zerocontanti” con 15 premi da 25.000 euro per i consumatori e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti
  • estrazioni mensili “ordinarie” con 3 premi da 30.000 euro
  • estrazioni mensili “zerocontanti” con 10 premi da 100.000 euro per i consumatori e 10 premi da 20.000 euro per gli esercenti.

Seguiranno le estrazioni annuali: quella “ordinaria” con un premio pari a 1.000.000 di euro e quella “zerocontanti” con un premio di 5.000.000 di euro per il consumatore e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -