Buccinasco (30 aprile 2021) – Aiuti straordinari per sostenere le famiglie in affitto che hanno difficoltà con il pagamento dell’affitto. Da oggi, venerdì 30 aprile, è possibile presentare la domanda per partecipare a due Bandi voluti dall’Amministrazione comunale per aiutare cittadine e cittadini residenti a Buccinasco che fanno fatica a pagare i canoni mensili per la propria abitazione in locazione o hanno in corso una procedura di sfratto.
“Abbiamo deciso di stanziare 40 mila euro dei nostri fondi comunali – spiega Grazia Campese, assessora alle Politiche abitative – per rispondere al bisogno delle famiglie con regolare contratto d’affitto che in questo momento non riescono a sostenere le spese per l’affitto dovute ai proprietari di casa. Diversamente dalle misure dell’ultimo anno, questo bando non è rivolto soltanto a chi ha avuto una diminuzione del proprio reddito familiare a causa dell’emergenza sanitaria, ma a chiunque si trovi in difficoltà: non vogliamo escludere nessuno, ma aiutare tutti i nuclei in difficoltà”.
“Oggi viene pubblicato anche un secondo Bando – continua l’assessora Campese – che gestiranno sempre i nostri uffici comunali del Settore Servizi alla Persona e rivolto a chi ha in corso una procedura di sfratto per morosità incolpevole. In questo caso utilizziamo fondi messi a disposizione da Regione Lombardia per il nostro Comune. Chi ha bisogno di informazioni, può rivolgersi su appuntamento all’Agenzia dell’Abitare che offrirà anche un supporto per la compilazione delle domande”.