14.2 C
Milano
mercoledì, Maggio 15, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

REGIONE, LUCENTE (FDI): BENE GIUNTA CHE INTENDE PORTARE AVANTI MIA RICHIESTA SU RAMELLI E PEDENOVI NELLE SCUOLE

(mi-lorenteggio.com )Milano, 4 maggio 2021 – “Oggi in Consiglio ho interrogato la Giunta per avere aggiornamenti su progetti e iniziative nelle scuole lombarde per la ricorrenza della morte di Sergio Ramelli e dell’avvocato Enrico Pedenovi.

Con un ordine del giorno al bilancio, discusso e approvato in Regione ormai due anni e mezzo fa, avevo ottenuto 50mila euro per la realizzazione di progetti con le scuole secondarie di secondo grado. Lo stanziamento aveva fatto seguito alla mozione (approvata in Consiglio) che avevo presentato nel giugno 2018 per introdurre nelle scuole uno spazio dedicato a Ramelli, a Pedenovi e agli Anni di Piombo, perché purtroppo ancora molti giovani non sono a conoscenza di quello che successe.

L’assessore Sala ha risposto prendendosi l’impegno di portare avanti questo intento nel prossimo futuro, valutando la modalità insieme al Consiglio, magari con un protocollo d’intesa. E’ vero che la pandemia e la Dad non hanno aiutato, ma è anche vero che dobbiamo essere più incisivi. Sono soddisfatto della volontà della Giunta di proseguire con la mia proposta”

Lo dichiara Franco Lucente, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -