19.1 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Ceriano L. Vigili del Fuoco, aperto il bando per 314 ispettori antincendio

La selezione è rivolta ad architetti e ingegneri. Domande entro l’8 luglio

(mi-lorenteggio.com) Ceriano, 19 giugno 2021. È stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale (serie speciale Concorsi ed esami) il bando per 314 posti nella qualifica di ispettore antincendio del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. Per l’ammissione al concorso si richiedono un’età massima di 30 anni, la laurea in architettura o in ingegneria e l’abilitazione all’esercizio della professione.

È richiesta, inoltre, l’idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio, secondo i requisiti stabiliti dal regolamento del ministro dell’Interno del 4 novembre 2019, n. 166.

Complessivamente il 29% dei posti è riservato al personale che espleta funzioni operative (1/6 dei posti), ai volontari del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco (10 %), nonché agli ufficiali delle forze armate che abbiano terminato senza demerito la ferma biennale (2%). I posti riservati non coperti sono conferiti agli altri concorrenti, secondo l’ordine della graduatoria di merito. Il personale con funzioni operative non è soggetto al limite di età; mentre per il personale volontario la soglia anagrafica è fissata in 37 anni.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata per via telematica esclusivamente attraverso l’applicazione disponibile all’indirizzo concorsionline.vigilfuoco.it. Per accedere all’applicazione i candidati devono essere in possesso di identità Spid (Sistema pubblico d’identità digitale). Il termine per le candidature scade l’8 luglio 2021.

V.A.

Per consultare il bando e accedere alla procedura informatica: www.vigilfuoco.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -