20.3 C
Milano
mercoledì, Maggio 8, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Yousign e la firma elettronica

Cosa è la firma elettronica ?


Milano, 5 luglio 2021 – Quando senti parlare di firma elettronica devi immaginare uno strumento informatico in grado di sostituire la tua classica firma autografa. Questo permette a te e alle altre aziende di ambire alla dematerializzazione dei documenti. Si parla, infatti, da qualche tempo di “ufficio paperless”, ossia totalmente privo di carta. Sono tantissime le aziende che hanno già effettuato lo “switch”, puntando tutto sulla tecnologia dedicata.
Per rendere completo questo passaggio era necessario, però, risolvere il problema della firma di documenti, che richiedeva per forza di cose la stampa e la successiva scannerizzazione dei vari fogli. Grazie alla firma elettronica è, invece, possibile apporre il tuo “autografo” direttamente sul file, in pochi istanti e senza l’impiego di inchiostro.

Per quali attività è utile ?


La firma elettronica può essere impiegata in diversi contesti, dalle classiche fatture alle varie tipologie di contratto, passando per iter di selezione, aspetti legali, contabilità e messa a punto di preventivi. Scegliendo questo moderno strumento vai a dare valore al tuo tempo e a quello del tuo team, optando per un nuovo approccio al lavoro, più snello e al passo con i tempi.
Il software associato alla firma elettronica è dotato di molteplici funzionalità, come l’archiviazione dei documenti, i promemoria automatici, la possibilità di ricevere direttamente i file sul tuo PC e la comodità di procedure pre-impostate da sfruttare per accorciare i tempi. Il servizio si adatta a qualsiasi settore, dal pubblico al privato, come l’amministrativo ma anche quelli relativi al mercato immobiliare, alle assicurazioni, agli istituti bancari e all’industria sanitaria.

Come funziona ?

Se punti su una firma elettronica affidabile e di qualità il consiglio è quello di affidarti a Yousign, un’azienda europea che ti mette a disposizione uno strumento testato e all’avanguardia. Il software può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo ed è assolutamente sicuro, poiché conforme e vincolato al regolamento eIDAS. Quest’ultima è la normativa che si riferisce all’identificazione elettronica e ai servizi fiduciari inerenti alle transazioni digitali nel mercato europeo.
Tutti i tuoi dati vengono, inoltre, gestiti tramite server sicuri al 100%, posizionati nell’Unione Europea e accessibili esclusivamente a te o ai tuoi collaboratori autorizzati. A questo si associa la crittografia avanzata con protocollo TLS, per un ulteriore livello di monitoraggio.
Ricorda che puoi sfruttare il servizio su file Word, Excel, PDF, Google Docs e che esistono varie tipologie di firma elettronica, da scegliere in base alle tue personali esigenze.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -