11.5 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Abbiategrasso. Visita alle scuole dell’assessore Eleonora Comelli in occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

(mi-lorenteggio.com) ABBIATEGRASSO 19/11/21 – In occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che ricorre il 20 novembre, l’assessore all’Istruzione Eleonora Comelli si è recata all’Istituto Terzani, alla scuola Aldo Modo, all’Istituto comprensivo di via Palestro per vedere gli elaborati preparati dagli alunni per celebrare questo giorno, e per ricordare loro l’importanza dei diritti dei bambini.

“Sono stata molto contenta di vedere l’entusiasmo con il quale i bambini hanno raccontato il lavoro fatto in classe, e quanto hanno imparato sui diritti dell’infanzia – spiega l’assessore Comelli -. Le attività svolte sono state tantissime, e anche se limitate dalle disposizioni legate all’emergenza, non è mancato il coinvolgimento e la partecipazione. Nell’attesa di poter tornare a festeggiare tutti insieme questa giornata voglio ringraziare di cuore le direttrici scolastiche e le insegnanti per l’impegno e il valore che hanno saputo dare a questo giorno. Un valore che tutti noi, anche adulti dobbiamo sempre ricordare.

Negli ultimi due anni abbiamo riscoperto l’importanza di alcuni diritti fondamentali, come la salute e lo studio. L’apprezzare di nuovo la fortuna di poter godere di questi diritti, che in molti altri paese del mondo non sono per nulla scontati, è un dono importante del quale tutti noi dobbiamo fare tesoro, specialmente per il bene dei nostri bambini che sono il nostro futuro”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -