23 C
Milano
mercoledì, Luglio 6, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

A due anni dalla zona rossa: che cosa è cambiato, come siamo cambiati? Con la proiezione di “Ali dorate. I giorni del silenzio” di Finazzer Flory

Ultimo aggiornamento il 8 Marzo 2022 – 14:36

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 marzo 2022 – Un drone che ‘cattura’ Milano dall’alto nel periodo più duro del lockdown del 2020 e ne immortala la bellezza “silenziosa” di quei giorni muovendosi tra i monumenti, tra cui l’Università Statale di Milano, per “dare voce” alle statue di 19 personaggi storici, da Leonardo a Manzoni, da San Francesco a Verdi, che confortano ed esortano alla speranza nel cambiamento i cittadini chiusi nelle loro case.

Sono le suggestive immagini di Ali dorate. I giorni del silenzio, il cortometraggio di e con Massimiliano Finazzer Flory che sarà proiettato nell’Aula Magna dell’Università Statale di Milano il 9 marzo – ore 18.30, via Festa del Perdono 7 – nell’ambito dell’incontro dal titolo “A due anni della zona rossa. Che cosa è cambiato, come siamo cambiati?”.

L’evento riunisce alcuni autorevoli interpreti della società milanese e italiana per riflettere sull’eredità della pandemia da Covid a due anni esatti dal primo lockdown. E a ripercorrere questi due ultimi anni saranno il rettore Elio Franzini, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, Sara Chiappori, giornalista de La Repubblica e critica teatrale, Andrea Gori, docente in Statale e direttore del reparto Malattie infettive dell’Ospedale Policlinico, Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, e Angelo Perrino, direttore di Affari Italiani.

Chiudono l’evento alcune letture teatrali tratte dal libro Ti racconto il mio Covid, realizzato da ARCUS (Associazione Ricreativa Culturale Università degli Studi di Milano).

Iscrizione obbligatoria.
Ingresso in Aula Magna solo con green pass rafforzato e mascherina FFP2.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,553FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -