Milano, 31 marzo 2023 – In merito all’arresto di un insegnante di religione accusato di violenza sessuale nei confronti di minori, il Comune di Milano esprime la massima vicinanza alle famiglie, rassicurando sulla tempestività dell’intervento da parte di tutte le strutture comunali e sulla massima collaborazione offerta alle autorità inquirenti.
Sono state repentine le segnalazioni avviate dalle educatrici alla Procura, così come l’azione del Nucleo tutela donne e minori della Polizia Locale che, su delega della Procura stessa, ha eseguito le indagini: cosa che ha consentito di intervenire in tempi rapidissimi.
L’Amministrazione Comunale si è fatta parte attiva fin da subito per dare seguito alle segnalazioni pervenute e ritiene prioritario proseguire il proprio impegno per la tutela dei minori e per il supporto alle famiglie.
Saranno pertanto assicurate le necessarie misure di sostegno anche psicologico, in collaborazione con ATS Milano e con professionisti e strutture competenti.
Nei confronti dell’insegnante di religione – assunto a tempo determinato, individuato nominativamente dal Servizio per l’insegnamento della religione cattolica della Arcidiocesi di Milano per l’anno educativo 22/23 – una volta acquisite dalla Procura le circostanze di reato, gli uffici comunali procederanno ad attivare anche i previsti provvedimenti disciplinari.
Redazione