Milano, 11 aprile 2023 – Per anni, la Cina e gli Stati Uniti si sono impegnati in una battaglia di supremazia. Mentre la Cina cerca di dimostrare il dominio sugli Stati Uniti, resta il fatto che gli Stati Uniti hanno il sopravvento nell’arena globale. Tuttavia, questo potrebbe non richiedere molto tempo ora che la Cina intende rilasciare lo Yuan digitale sul mercato mondiale. L’idea principale è quella di ottenere un grande controllo sul sistema finanziario globale, da qui la mossa della Cina di introdurre lo yuan digitale nei mercati internazionali.
Gli approfondimenti su piattaforme come bitcoin360 ai Italian Official website indicano una grande concorrenza tra criptovalute, incluso Bitcoin. Con il lancio previsto dello Yuan digitale, c’è la probabilità che la concorrenza sarà un livello più alto. Oltre al previsto dominio dello yuan digitale sul dollaro, ci sarà anche un cambiamento significativo nel settore delle criptovalute ora che la Cina è pronta a sfidare le valute globali.
Perché è necessario?
Una delle principali questioni che la Cina deve affrontare sono le sanzioni imposte da Donald Trump contro aziende e funzionari cinesi. In particolare, la Cina è uno dei principali investitori degli Stati Uniti. Tuttavia, con le sanzioni precedentemente imposte, le operazioni negli Stati Uniti sono state accompagnate da varie sfide. Aziende come Huawei sono state direttamente colpite dalle sanzioni, sviluppando un rapporto amaro tra Cina e Stati Uniti.
Attualmente, l’obiettivo è quello di sfidare gli Stati Uniti a imporre sanzioni contro la Cina. L’attuale amministrazione statunitense ha già avviato ricerche vitali su come l’introduzione dello Yuan digitale avrà un impatto sulla capacità della Cina di imporre sanzioni. D’altra parte, la Cina ha investito molto nello sviluppo di infrastrutture per lo Yuan digitale. E questo significa che la Cina potrebbe alla fine dominare il dollaro, influenzando quindi le sanzioni contrastanti da parte dei critici.
La Sfida Nascosta
Anche se la Cina si sforza di implementare il lancio dello Yuan digitale per contrastare i critici principali, c’è una sfida di fondo che potrebbe avere un impatto negativo sulla Cina. Ad esempio, alcune persone vedono il boicottaggio aperto della Cina di H&M Shows come un rischio commerciale significativo. E questo è direttamente associato alle aziende che utilizzano lo Yuan digitale come modalità di pagamento. L’effetto più importante potrebbe essere sulla Cina una volta che le società statunitensi locali ribadiranno. C’è la possibilità che il governo proibisca e limiti qualsiasi transazione con i portafogli H&M, principalmente se lo Yuan digitale diventa la modalità di pagamento.
A parte questo, c’è la preoccupazione che l’introduzione dello Yuan digitale possa portare all’esposizione di informazioni importanti, inclusi i dettagli delle transazioni bancarie. Con questo in mente, potrebbe essere una sfida significativa per le istituzioni statunitensi approvare lo Yuan digitale come mezzo di pagamento. Solo le aziende che hanno l’intenzione di controllare la privacy degli altri supporteranno questa valuta virtuale centralizzata. Molte persone credono che la prima intenzione della Cina sia quella di ottenere il controllo delle riserve finanziarie e influenzare la privacy tra le aziende a livello locale e internazionale. La linea di fondo è che la Cina potrebbe eventualmente ottenere il controllo sulla privacy, ma potrebbe perdere trazione in mezzo a qualche resistenza da parte delle aziende negli Stati Uniti.
Conclusioni
Mentre potrebbe non essere facile per la Cina controllare gli Stati Uniti su questioni di dominio valutario, c’è la possibilità che il piano possa alla fine materializzarsi. In questo caso, il contro impatto degli Stati Uniti determinerà se la Cina prenderà il controllo. L’idea è quella di costruire una valuta forte e accettata a livello globale che sfidi il dollaro. La ricerca in corso negli Stati Uniti sullo yuan digitale potrebbe contrastare i progressi cinesi nel controllo dei mercati finanziari globali.
L. M.