11.1 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LISSONE. NUOVO EDIFICIO ALER DI VIA GELSI, ASSESSORE FRANCO: OPERAZIONE IMPORTANTE, CASA DIRITTO DI TUTTI

(mi-lorenteggio.com) Lissone/Mb, 13 aprile 2023 – L’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco ha inaugurato oggi a Lissone (Mb) il quarto complesso di 20 alloggi di proprietà Aler in via Gelsi 22. I lavori di ristrutturazione dell’edificio, denominato ‘F5′, hanno coinvolto 20 alloggi per un investimento di 1.721.097 euro. E’ un intervento previsto all’interno di un progetto iniziato nel 2009 e che ha comportato la realizzazione di 126 alloggi, suddivisi in 3 fabbricati in via Martiri della Libertà.

“Oggi Regione Lombardia e Aler ci sono, hanno creduto in questa progettualità e lo dimostrano – ha detto l’assessore – e seguono tutte le necessità abitative dei lombardi, di chi ha difficoltà oggettive, anche per avere una casa, che è diritto di tutti. Ben vengano strutture come queste. Le abitazioni possono essere fredde, ma qui c’è il cuore di chi le progetta. E il grazie a tutti i protagonisti di questa operazione non è una formalità. La forza di una regione va anche nella direzione di anticipare i cambiamenti che oggi vogliamo qui rappresentare con questa realizzazione”.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente del Consiglio regionale, Federico Romani, e il presidente di Aler Varese Como Monza Brianza Busto Arsizio, Giorgio Bonassoli, insieme al sindaco di Lissone, Laura Borella.

“Con questa realizzazione – ha sottolineato Bonassoli – non abbiamo più la casa popolare ‘vecchia maniera’, ma quartieri efficienti, dove si applica il risparmio energetico nella riqualificazione, molto importante sotto il profilo ambientale ma soprattutto per il costo della bolletta”.

L’assessore Franco, infine, ha posato la prima pietra del cantiere del nuovo fabbricato ‘F4’ per la realizzazione di 12 nuovi alloggi.

“Le case Aler sono tecnologiche, efficienti ed efficaci, – ha aggiunto l’assessore – e servono per cambiare il modo di vivere in una città come Lissone”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -