(mi-lorenteggio.com) Milano, 18 aprile 2023 – Con l’estate 2023 ormai alle porte è il momento di iniziare a preparare i giardini delle nostre case per riuscire a trasformarli in piccole aree relax dove potremo goderci degli splendidi momenti in famiglia e con amici.
Il giardino di casa, per chi ha la fortuna di averlo, è un elemento che durante la bella stagione può diventare una vera e propria stanza aggiuntiva della nostra casa e può rivelarsi molto utile per trascorrere dei pomeriggi in compagnia dei nostri bambini che giocano all’aria aperta, distraendosi un po’ dai tradizionali tablet e televisori. Inoltre può anche essere un luogo dove accogliere i nostri amici e parenti per delle piacevoli grigliate in compagnia, oppure tramutarsi nella nostra piccola oasi privata dove goderci il tramonto al ritorno dal lavoro.
Per questo motivo è molto importante curarlo al meglio per l’arrivo dell’estate e nelle prossime righe vedremo insieme alcune comodità a cui non potrete di certo rinunciare per renderlo maggiormente accogliente e funzionale.
Il salottino in rattan: design ed eleganza per il massimo della comodità
Il primo elemento che vi suggeriamo è un elegantissimo salottino in rattan. Due poltroncine, un divanetto e un tavolo diventeranno il vostro nuovo soggiorno dove poter sorseggiare un aperitivo al tramonto in compagnia dei vostri cari e accogliere gli amici durante il week end.
Sebbene possa trattarsi di un materiale più costoso dei complementi d’arredo in plastica o in legno, il rattan vi offrirà una buona resistenza alle intemperie, leggerezza e allo stesso tempo un tocco di design.
Un tavolo e delle sedie per creare una piccola sala da pranzo all’aria aperta
Vi consigliamo inoltre di allestire anche una piccola area dove potrete pranzare o cenare all’aria aperta in compagnia di amici e parenti, magari con delle ottime grigliate.
Un tavolo e alcune sedie saranno indispensabili per riuscire a creare una piccola sala da pranzo e per questo motivo ci sentiamo di suggerirvi di visitare brigros.com, dove potrete trovare diversi modelli di sedie e tavoli da giardino di tante misure diverse. Vi basterà consultare il prezzo, scegliere gli arredi che si adatteranno al meglio alle vostre esigenze ed ordinarli direttamente online in pochi semplici click.
La cura del prato: come eliminare le operazioni di irrigazione manuale
Avere un bel prato richiede parecchio impegno durante l’estate, specialmente quando si tratta di irrigarlo ogni due giorni o tagliare l’erba settimanalmente.
Per questo motivo potrebbe rivelarsi un buon investimento l’acquisto di un sistema di irrigazione automatico. Una centralina programmabile e temporizzabile, dei collettori da posizionare nei punti strategici e tubature in gomma per il collegamento dei dispositivi vi permetteranno di eliminare il tempo che dedicherete all’irrigazione periodica.
Il barbecue: l’elemento che non può mancare per accogliere i vostri amici
Abbiamo parlato poco fa’ di grigliate in giardino in compagnia e per questo motivo dovreste acquistare al più presto un barbecue.
È possibile valutare un barbecue a gas o a carbonella fisso o mobile. Alternativa molto valida, nel caso amiate il bricolage, è quella di costruire un piccolo forno in muratura che vi permetterà di avere una struttura maggiormente fissa e stabile.
Arrivati fin qui non vi resta che mettervi subito all’opera, approfittare delle ottime offerte che si possono trovare in questi giorni prima dell’arrivo dell’estate e acquistare ciò che vi occorre per migliorare il vostro giardino di casa.
L. M.