22.9 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

LAGO DI GARDA, FORTE COORDINAMENTO TRA REGIONI RIVIERASCHE GARANTISCE STAGIONE TURISTICA SENZA CRITICITÀ

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 aprile 2023 – Gli assessori regionali Massimo Sertori (Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo risorsa idrica), Alessandro Beduschi (Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste) e Barbara Mazzali (Turismo, Marketing territoriale e Moda) hanno partecipato oggi ad un momento di confronto per la gestione della risorsa idrica del lago di Garda. Per la Regione Veneto era presente l’assessore Gianpaolo Bottacin e per la Provincia Autonoma di Trento il vicepresidente Mario Tonina.

Lo comunica una Nota della Regione Lombardia.

“È continuo il monitoraggio del lago di Garda – si legge nella Nota – per proseguire in una gestione attenta e condivisa dei livelli, atta a contemperare le esigenze agricole con quelle del comparto turistico. Questo forte coordinamento delle Regioni rivierasche consentirà lo sviluppo di una stagione turistica sul lago di Garda senza nessuna criticità”.

“È stato definito – conclude la Nota – come procedere nella gestione per tutto il mese di maggio e di riaggiornare la seduta del tavolo la prima settimana di giugno per definire come affrontare il proseguo dell’irrigazione”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -