9.6 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. Testamento biologico, una serata di approfondimento in biblioteca

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 3 maggio 2023 – Cosa sono le DAT, comunemente dette testamento biologico o biotestamento? Da questa domanda parte l’incontro per la cittadinanza promosso dall’Amministrazione comunale di Bollate con l’obiettivo di fare informazione su un tema delicato quanto importante.

L’incontro si terrà in Biblioteca l’11 Maggio 2023 alle ore 21:00 e vedrà l’intervento di Lucia Albrizio, Assessora alla Cultura e Pace, di Paola Gobbi, Infermiera ed esperta in bioetica e di Massimo Rossi, Avvocato dell’Associazione Luca Coscioni

“Redigere il biotestamento è un atto di grande responsabilità – spiega l’Assessore Lucia Albrizio – dato che, basandosi sulla libertà e volontarietà, permette di lasciare le disposizioni anticipate di trattamento (DAT), decidendo per la propria vita in un futuro in cui potrebbe venir meno la capacità di poterlo fare. Proprio per l’importanza e la grande responsabilità che questa decisione porta con sé è giusto poter confrontarsi con i propri dubbi e ricercare le risposte per chiarirli”.

L’Associazione Luca Coscioni, grazie alla quale si è arrivati al riconoscimento legale del biotestamento con la legge 219/2017, sarà a disposizione durante la serata per fornire tutte le informazioni necessarie.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -