12.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Elezioni Zibido San Giacomo, il Movimento Cinque Stelle sostiene Sonia Belloli candidata civica “Noi Cittadini”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 maggio 2023 – Il Movimento Cinque Stelle sostiene la conferma di Sonia Belloli come sindaca di Zibido San Giacomo. Dopo i risultati raggiunti nei primi cinque anni, la candidata della lista civica “Noi Cittadini” è in corsa per garantire continuità alla comunità attraverso il secondo mandato. I cittadini voteranno per le elezioni amministrative i prossimi 14 e 15 maggio.
Massimo De Rosa (coordinatore provincia di Milano M5S): «La decisione di sostenere Belloli arriva al termine di un confronto sui temi e sui programmi. Nel programma della lista “Noi Cittadini”, ma soprattutto in quanto realizzato dalla Sindaca negli ultimi anni, abbiamo riscontrato quell’affinità di temi e sensibilità che hanno portato alla scelta di appoggiare la riconferma dell’amministrazione uscente.
Partecipazione, attraverso l’inclusione, tutela dell’ambiente – anche in riferimento alla variante al PGT che hanno approvato con una netta riduzione del consumo di suolo – e un’attenzione sempre maggiore a servizi sociali vicini alle esigenze di anziani, famiglie e giovani, sono i motivi per cui riteniamo che la proposta di “Noi Cittadini” sia la più credibile e seria fra quelle in campo».
Concorde il Capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Regione Lombardia, il Consigliere regionale Nicola Di Marco (M5S): «Vivendo a Lachiarella conosco bene questo territorio e come tutti coloro i quali lo difendono e lo amano trovo tangibili i risultati raggiunti dalla sindaca Belloli. A cominciare dalle opere per la messa in sicurezza di scuole e asili, fino agli importanti interventi viabilistici, non quelle grandi e inutili opere di cui si riempie la bocca il centrodestra, ma soluzioni puntuali e realmente utili alla quotidianità dei cittadini. I dati, del resto, parlano da soli: dal 2019 sono stati investiti circa 12 milioni di euro in opere, le risorse messe a disposizione dei cittadini sono aumentate: +35% per i trasporti, +44% per la sicurezza, +23% per l’istruzione e +30% per i servizi sociali. Numeri che danno alla proposta di “Noi Cittadini” una solidità e una concretezza che non abbiamo riscontrato in nessun’altra candidatura» conclude il Consigliere regionale.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -