15.8 C
Milano
lunedì, Maggio 20, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

A MILANO LA SECONDA EDIZIONE DEL POLIFONIC FESTIVAL

Milano, 17 maggio 2023 – Quest’anno l’inizio della stagione estiva sarà a tempo di musica elettronica: Polifonic Festival torna a Milano per la seconda edizione meneghina. L’appuntamento milanese si conferma un’esperienza trasversale di alto livello, come tutti gli eventi targati Polifonic. I valori che contraddistinguono l’identità del brand si ritrovano nelle scelte stilistiche e nelle caratteristiche organizzative: inclusività, gender balance, sostenibilità ambientale, qualità della proposta food e ricerca artistica.

L’opening del festival, il 9 giugno, sarà ospitato nell’affascinante contesto del giardino di Triennale Milano, una delle più importanti istituzioni culturali milanesi. Il 10 e l’11 giugno il festival si trasferirà, invece, nel suo quartier generale nel Parco Esposizioni di Novegro, un centro espositivo con cinquanta mila mq di verde alle porte di Milano. Immersi nella natura, oltre ai tre stage, caratterizzeranno l’evento alcune installazioni artistiche, una ricercata zona market e la tipica food court con le prelibatezze del territorio e pugliesi.

La proposta musicale sarà un mix unico di disco, house, techno e non solo. Oltre trenta gli artisti che si alterneranno nella tre giorni di musica, tra cui Danilo Plessow Aka Mcde, Bicep, Little Dragon e Helena.

A Milano come in tutti gli appuntamenti di Polifonic Festival, ci si immerge in un experience che mette la musica al centro, ma coinvolge tutti i sensi. Trend setter e cool kids da tutto il Mondo si incontrano qui per scoprire come l’arte, il cibo e la musica possano insieme dare vita a un’esperienza coinvolgente e dal ritmo contemporaneo. A Milano proprio l’arte sarà protagonista con le installazioni di artisti emergenti appositamente selezionati, tra cui Alessandro Malossi. La rinomata selezione food sarà invece a cura di Maurizio Tentella, con una serie di food truck d’eccellenza, tra cui Apecesare, lo street food romano di Milano.

Gli appuntamenti con Polifonic Festival non si concluderanno con Milano. È infatti già confermato anche l’ormai consueto appuntamento pugliese nella Valle d’Itria dal 27 al 30 luglio, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Tre saranno le location che lo ospiteranno: Masseria Capece, Cala Maka e Le Palme Beach Club. Dopo l’ultima edizione con circa quaranta artisti e quattro palchi, quest’anno è previsto un vero e proprio ritorno alle origini: un boutique festival in grado di regalare un’esperienza immersiva grazie alla musica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -