16 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Ricco programma di eventi a Chiavenna (SO)

(mi-lorenteggio.com) Chiavenna, 5 giugno 2023 – Ricco il programma di eventi che l’Unione del Commercio e del Turismo- Valchiavenna Shopping, propone per l’estate a Chiavenna con il supporto di “Events & Festival”, in collaborazione con il Comune e il Consorzio Turistico della Valchiavenna.

Si parte venerdì 9 giugno con l’undicesima edizione della “Notte Bianca Chiavenna”. L’evento torna ad animare le piazze e le vie del centro storio con musica dal vivo, dj set e spettacoli di intrattenimento, insieme all’apertura serale delle attività commerciali. Tanti i punti di intrattenimento divisi fra Pratogiano, le vie Dolzino e Bossi e le piazze Bertacchi, Crollalanza, Ploncher, Pestalozzi e Persenico, Santa Maria, Santa Rosalia. Eventi che uniscono le diverse zone della città lungo un ideale percorso che i partecipanti potranno seguire secondo il proprio gradimento.

Sabato 10 giugno, in via Dolzino, una gustosa novità nata dalla collaborazione con l’Istituto “Crotto Caurga”: da mezzogiorno alle 15, verrà allestita in pieno centro storico una tavolata per degustare gli gnocchetti di Chiavenna, tipico piatto della cucina valchiavennasca.

La proposta di Valchiavenna Shopping continua lungo tutti i fine settimana di luglio e agosto: un appuntamento fisso per cittadini e turisti.
Il programma prevede sabato 1 luglio “Chiavenna è Musica”, il classico appuntamento con la musica dal vivo nelle piazze e nelle vie del centro (in coincidenza con l’avvio dei saldi estivi) che si ripeterà venerdì 14 e 28 luglio, 18 e 25 agosto.

Ad arricchire il calendario arriva la novità di “Chiavenna è Comedy”: una rassegna di giovani comici emergenti provenienti da tutta Italia, coordinati dall’ormai affermato comico valchiavennasco Riccardo Balatti. Nelle serate di venerdì 7 luglio e venerdì 4 agosto si potrà assistere agli spettacoli dei 10 comici che si alterneranno nelle piazze cittadine.

Venerdì 21 luglio, torna l’appuntamento con “Aperitivo Gourmet”: un percorso di aperitivi speciali preparati dai bar di Chiavenna, in collaborazione con i migliori chef della zona, e musica dal vivo.

Momento magico e indimenticabile, il 10 agosto con la “Notte di San Lorenzo”: più di 2000 candele illumineranno il centro storico, creando un’atmosfera magica capace di incantare gli occhi dei visitatori.
Ad arricchire la serata, i 5 spettacoli dei mangiatori di fuoco e la parata delle farfalle di luce, accompagnati da concerti di musica dal vivo (in acustico).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -