(mi-lorenteggio.com) Rho, 6 giugno 2023 – Giovedì primo giugno 2023 la Console Generale del Regno dei Paesi Bassi Mascha Baak accompagnata da Roeland Slagter, Consigliere economico consolare, ha fatto visita a Rho, accolta dal Vice sindaco Maria Rita Vergani, dall’Assessore allo Sport Alessandra Borghetti e dall’Assessora alla Cultura e Mobilità Valentina Giro.
Dopo una prima conoscenza con il Sindaco Andrea Orlandi durante l’evento inaugurale di MIND Innovation Week, è stato organizzato l’incontro a Rho per presentare le bellezze e le opportunità offerte dalla nostra città.
Tra tutte spicca il nuovo Teatro civico Roberto de Silva, che la delegazione consolare ha visitato con l’assessora Giro e Giorgio Almasio, Responsabile delle Pubbliche Relazioni, Comunicazione e Immagine del Teatro.
Si è poi passati al Palazzo comunale, dove la delegazione era attesa dal Vice Sindaco Vergani e dall’Assessore allo Sport Borghetti che l’ha omaggiata della maglietta dedicata alla Settimana dello Sport appena terminata e di alcune pubblicazioni comunali e dove i due hanno lasciato un messaggio sul Libro degli Ospiti.
Infine la delegazione ha concluso il tour a Villa Burba, la Villa di Delizia Rhodense, che si sta rifacendo il trucco grazie agli importanti lavori di manutenzione. Non è mancato il passaggio con i nostri bibliotecari, che hanno consegnato loro il diploma di Grandi Lettori (collegato al concorso SuperElle).
“La Console Generale Mascha Baak e il Consigliere economico consolare Roeland Slagter sono rimasti sorpresi positivamente della nostra città e degli spazi pubblici sia per lo sport che per altre attività, che potrebbero essere interessanti in vista delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026, Olimpiadi che ritornano dopo 20 anni in Italia e in Europa – afferma il vice sindaco Maria Rita Vergani – La realizzazione della pista per lo speed skating a Rho Fiera porterà alle porte di Rho il team dei Paesi Bassi, che eccellono in questa specialità: saremo lieti di accoglierli a visitare e vivere la nostra citta. Un primo passo è stato fatto e confidiamo di poter sviluppare una fattiva collaborazione”.
Redazione