12.8 C
Milano
giovedì, Maggio 2, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Bollate. Abbattimento alberi privati. Ecco come procedere

In seguito ai recenti fenomeni atmosferici verificatisi sul nostro territorio che stanno pregiudicato il patrimonio verde, il Comune avvisa i cittadini che si trovano nella necessità di abbattere urgentemente uno o più alberi pericolanti all’interno delle loro proprietà con l’obiettivo di evitare un pericolo imminente o salvaguardare l’incolumità di persone o cose, sui passaggi necessari.

Come previsto dal vigente Regolamento per la Gestione del Verde Pubblico e Privato, è necessario comunicare all’Ente l’attività di taglio o rimozione degli alberi. Nello specifico si dovrà mandare una mail all’Ufficio Ambiente con allegate le fotografie dell’albero e una breve descrizione delle sue caratteristiche (specie, circonferenza del tronco – misurata a 1.30 metri dal suolo – motivazioni che ne giustifichino l’abbattimento).

L’Ufficio Ambiente provvederà a rispondere con le informazioni utili su come procedere per ottenere il Nulla Osta o, in caso di intervento effettuato, il Nulla Osta in sanatoria.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -