12 C
Milano
domenica, Ottobre 6, 2024

Proverbio: A chi ben crede, Dio provvede

Rho. Dal 18 settembre via alle domande per l’assegnazione di alloggi pubblici

Sono disponibili subito sette appartamenti, altri 16 sono in fase di riqualificazione

(Mi-lorenteggio.com) Rho, 14 settembre 2023 – A partire dal 18 settembre e fino al 22 ottobre 2023 sarà possibile presentare domanda di assegnazione per gli alloggi SAP (Servizi abitativi pubblici). Sul sito www.comune.rho.mi.it si trovano il bando e indicazioni pratiche su come procedere. Viene anche messo a disposizione uno sportello per eventuale assistenza nella compilazione della domanda: chi volesse aiuto può chiamare il numero 02-7392 2070 oppure lo 02-73922071 e prenotare un appuntamento alla palazzina dei Servizi Sociali di via Buon Gesù 21.

Rho è Comune capofila dell’ambito territoriale numero 70, che comprende Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Settimo Milanese e Vanzago. L’Avviso Pubblico, indetto ai sensi dell’articolo n. 8 del Regolamento Regionale n. 4/2017 e delle DGR 5305 del 4/10/21 e 5394 del 18/10/21 riguarda l’assegnazione delle unità abitative disponibili destinate ai servizi abitativi pubblici.

Sono disponibili 7 unità abitative immediatamente assegnabili e 16 unità abitative si renderanno assegnabili nel periodo intercorrente tra la data di pubblicazione dell’avviso e la scadenza del termine per la presentazione delle domande di assegnazione. Le unità abitative sono indicate sulla piattaforma informatica regionale con l’indicazione di ente proprietario; zona o frazione o municipio; superficie utile residenziale; numero dei vani; piano; presenza di ascensore; presenza di barriere architettoniche.

“Anche quest’anno siamo riusciti a offrire due diversi bandi per poter assegnare alloggi a chi li attende – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Paolo Bianchi – Ormai le normative impongono di effettuare tutte le pratiche online ma abbiamo voluto ugualmente mettere a disposizione un servizio di sportello per offrire ascolto e la possibilità di ottenere informazioni chiare per la presentazione delle domande. Sappiamo che il bisogno abitativo è oggi altissimo, si procede a piccoli passi cercando di venire incontro a ciascuno”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -