15.8 C
Milano
lunedì, Maggio 20, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Una buona causa: sabato 30 al Dal Verme un concerto per la salute mentale

(mi-lorenteggio.com) Milano, 27 settembre 2023 – Il 30 settembre si tiene a Milano, Teatro Dal Verme, l’evento musicale benefico Dave for young , promosso da associazione Aiutiamoli in rete con il Comune, istituzioni e associazioni e il supporto creativo di IED.

Alla base una storia triste, che diventa però messaggio di speranza e azione per prevenire i suicidi e l’autolesionismo tra i giovani.

CHI ERA DAVE

Davide, Dave per gli amici, era un ragazzo dolce e generoso che amava moltissimo la musica e in particolare adorava suonare la sua chitarra elettrica. Un talento naturale che gli permetteva di interpretare anche pezzi iconici di Jimi Hendrix e Rolling Stones. Amava trascorrere del tempo in famiglia e un legame speciale lo stringeva a suo fratello. Ad un certo punto incontra delle difficoltà e cade nel drammatico tunnel delle dipendenze. Non riesce a chiedere aiuto e compie un estremo, tragico gesto. Per volontà del suo papà, dalla sua passione e dalla sua triste storia, nasce l’evento Dave for young: nell’interpretazione degli studenti e delle studentesse IED (autori della creatività e dell’immagine dell’evento), Dave diventa acronimo di Disagio, Ascolto, Vita, Equilibrio, a sancire i pilastri di quello che è il percorso auspicabile nell’affrontare le difficoltà giovanili.

La promotrice dell’iniziativa è l’Associazione di volontariato Aiutiamoli, presente a Milano dal 1989, da cui è nata Fondazione Aiutiamoli Onlus nel 2008.  Il suo impegno continua e cresce anche a fronte del diffondersi del disagio, nella più convinta volontà che storie come quella di Dave siano inaccettabili.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -