28.4 C
Milano
domenica, Luglio 21, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

SEGRATE. LE OPERE DEGLI ANZIANI IN RSA DIVENTANO MOSTRA D’ARTE

(mi-lorenteggio.com) Segrate, 28 settembre 2023 – In occasione della Festa dei Nonni e della Giornata Internazionale della persona anziana, gli ospiti delle rsa San Felice, struttura di Orpea Italia a Segrate (MI), si trasformano in artisti per “Ageing, caregiving e arteterapia: un percorso a colori”: una mostra interattiva dedicata ad esplorare il tema della Terza e Quarta età e del caregiving, organizzata dall’associazione EASYMAMMA (www.easymamma.net).

Dal 30 settembre all’8 ottobre, al secondo piano del Centro Culturale G. Verdi di Segrate, saranno esposte le opere realizzate dagli inediti artisti nel corso di un laboratorio di Arteterapia relazionale condotto da Chiara Mariani (arteterapeuta) e Paola Scarpellini (psicoterapeuta e arteterapeuta).

Alle ore 16 di sabato 30 la mostra verrà inaugurata e presentata dalle sue curatrici, insieme al Direttore dell’RSA Orpea di San Felice Matteo Romano, all’assessore a Terza età e Politiche sociali Guido Bellatorre e alla Presidente di Easymamma, Valentina Bensi, organizzatrice dell’evento.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -