23.9 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Carcere di Brescia incontro al Palazzo di Giustizia

Pollini (M5S):«Serve una nuova struttura per favorire percorsi di recupero detenuti e condizioni di lavoro del personale»

(Mi-lorenteggio.com) Brescia, 27 ottobre 2023 – Questa mattina, presso il Palazzo di Giustizia di Brescia si è svolto l’incontro di riflessione e proposta in merito alla situazione del Carcere di Brescia “Nerio Fischione”.

Presente la Consigliera regionale Paola Pollini (M5S): «Si è trattato di un importante momento di confronto. È emersa l’esigenza impellente di poter avere un’altra struttura, adatta ad accogliere l’elevato numero di detenuti. Il progetto di ampliamento del carcere “Nerio Fischione” non è adeguato, dal momento che toglierebbe spazi ora destinati alle attività di recupero dei detenuti stessi. Condivido quindi la proposta di creare un tavolo di lavoro che porti alla realizzazione di una nuova struttura. Solo così, infatti, si otterranno spazi adeguati a consentire un miglior percorso di recupero dei detenuti, fondamentale per abbassare i casi di recidive. Non solo, strutture adeguate permettono anche di migliorare le condizioni di lavoro di polizia penitenziaria e personale medico, che la politica ha il dovere di far lavorare nelle migliori condizioni possibili. Infine, ci tengo a ricordare come molti dei buoni principi contenuti all’interno della delibera regionale “Aggiornamento del Piano regionale per la Prevenzione del rischio suicidario negli Istituti Penitenziari per adulti” siano purtroppo al momento rimasti su carta. In questo ambito Regione Lombardia deve fare di più» così la Consigliera regionale, Paola Pollini (M5S), a margine dell’incontro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -