15.8 C
Milano
mercoledì, Maggio 8, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rho, entrano incappucciati e seminano il panico all’istituto Puecher: esplosi petardi, distrutto laboratorio. In corso le indagini

(mi-lorenteggio.com) Rho, 28 ottobre 2023 – Ieri mattina, 7 giovani , durante l’intervallo delle lezioni, hanno fatto irruzione nell’istituto Puecher di Rho (Milano), col volto coperto da passamontagna o cappucci, tutti vestiti di nerocon fumogeni, una raffica di petardi e una pistola scacciacani. Ma non tutti si sono “nascosti” abbastanza bene e qualcuno sarebbe già riconosciuto dalla scuola.

“Durante lo svolgimento del primo intervallo, sette individui a volto coperto si sono introdotti nel cortile della sede Puecher sul lato di via Monfalcone, accendendo fumogeni, facendo scoppiare petardi e introducendosi in un’aula danneggiandone gli arredi e le dotazioni tecnologiche. Abbiamo ragione di pensare che possa trattarsi di studenti o ex studenti della scuola”.
“A seguito dell’accaduto, che ha generato spavento e preoccupazione negli studenti e nel personale della scuola, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine con le quali stiamo collaborando per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili – scrive ancora la scuola -. Utilizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e i video girati dai docenti che erano in sorveglianza durante l’intervallo, provvederemo a segnalare con nome e cognome l’identità di tutti coloro che riusciremo a riconoscere al comando dei Carabinieri di Rho. Gli stessi soggetti, se verrà confermato che si tratti di studenti dell’Istituto, saranno allontanati da scuola a tutela del diritto allo studio di tutti i nostri iscritti”. L’ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è che gli autori siano studenti o ex studenti dell’istituto scolastico.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -