13.7 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Gli investimenti di Centro di Medicina per il San Camillo di Milano: 10 milioni di euro in tre anni

L’AD Vincenzo Papes: “Valorizziamo l’eccellenza ospedaliera in centro storico grazie a 96 posti letto di ricovero privato”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 28 novembre 2023. È un futuro in crescita quello immaginato dal Gruppo Centro di medicina per la clinica San Camillo di Milano.
La rete di strutture sanitarie private e convenzionate, che conta una presenza capillare sul territorio, con sedi tra Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, ha infatti annunciato un importante piano di investimenti per la storica clinica milanese che ha preso in gestione nella scorsa primavera.
Viene infatti annunciato un piano di rilancio che prevede, oltre ad alcuni efficientamenti organizzativi, anche l’investimento di dieci milioni di euro nei prossimi tre anni, finalizzato soprattuto all’ammodernamento tecnologico, a un design degli interni sempre più orientato al benessere dei pazienti e a migliorare la digitalizzazione del sistema.
“Con questo piano di investimenti vogliamo valorizzare l’eccellenza ospedaliera nel centro storico cittadino, rivitalizzando una clinica storica, forte di 96 posti letto e di una grande fiducia da parte dei pazienti, con l’obiettivo finale di tornare a farne un assoluto punto di riferimento d’eccellenza per la salute dei milanesi”, spiega Vincenzo Papes, AD Gruppo Centro di medicina. “Dalla nostra parte abbiamo una competenza di quarant’anni nell’attività poliambulatoriale e decennale nella gestione delle case di cura, che mettiamo a disposizione di un’infrastruttura giovane e dinamica, che vuole rispondere in tempi rapidi e in modo qualificato al bisogno di salute del territorio: un gioiello cittadino che riporteremo all’antico splendore con un piano industriale di rilancio della chirurgia e della radiodiagnostica, con l’obiettivo di incentivare anche i servizi clinici “sotto casa” che a Milano si stanno perdendo con la dislocazione dei principali operatori fuori dal centro storico”.
Il piano è quello di far diventare il San Camillo di Milano, sotto la direzione sanitaria del dottor Maurizio Periti, una “clinica tascabile” all’interno della quale i pazienti potranno trovare sia i servizi poliambulatoriali sia la diagnostica avanzata, la chirurgia e la riabilitazione, puntando anche a ridurre ai minimi termini i tempi d’attesa.
Con una prevalenza di attività chirurgica – sono 18 branche autorizzate – la Clinica effettua anche Servizio di Poliambulatorio Specialistico, Radiologia, Analisi di laboratorio, Endoscopia e Servizio infermieristico. Con la nuova gestione, vedrà un rilancio dell’attività chirurgica, con ricovero ma anche in day surgery.
Nato 40 anni fa in provincia di Treviso, Gruppo Centro di medicina annovera al momento oltre 3.150 addetti, 45 sedi (43 poliambulatoriali, 2 cliniche, Villa Maria Padova e San Camillo Milano) alle quali si rivolgono oltre 1.5 milioni di pazienti ogni anno. Già presente in tutte e sette le province del Veneto, in Friuli Venezia Giulia in provincia di Pordenone, in Emilia Romagna nelle province di Reggio, Bologna, Modena, Parma e Ferrara, fa così il suo
ingresso nel capoluogo lombardo. A Mantova si trova invece il primo avamposto poliambulatoriale di Centro di medicina in Lombardia. Gruppo Centro di medicina ha chiuso il bilancio aggregato 2021 con 140 milioni di euro, il bilancio 2022 con 146 milioni di euro.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -