12.6 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rozzano. La Befana dei bambini arriva in piazza Foglia con la Fiat 500

Torna il tradizionale appuntamento con la Befana. Sabato 6 gennaio alle ore 10 la simpatica vecchina farà il suo ingresso in piazza Foglia a bordo di una Fiat 500 per portare la calza ai bambini. Per la speciale occasione sarà possibile pattinare gratuitamente sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio e fare un giro nel parco 1 sul trenino di Natale. In programma anche l’esposizione di Fiat 500 dell’associazione “No Cinquino No Party”.

(mi-lorenteggio.com) Rozzano, 2 gennaio 2024 – Sabato  6 gennaio, in occasione dell’Epifania, si terrà la tradizionale Festa della Befana in piazza Foglia con un evento speciale promosso dall’amministrazione comunale. Anche quest’anno la simpatica vecchina farà il suo ingresso in piazza a bordo di un’auto storica, la mitica Fiat 500. Porterà con sé un sacco pieno di calze con piccoli doni, dolciumi e carbone da consegnare ai bambini.

“Questa giornata vuole essere un’occasione per ritrovarci e salutare la fine delle festività natalizie  – commenta il sindaco Gianni Ferretti – un nuovo anno è appena iniziato e l’augurio più grande che rivolgo a tutti i cittadini è di viverlo pienamente, all’insegna della condivisione e del senso di appartenenza alla nostra città”.

I bambini presenti potranno ritirare la calza della Befana presso il centro civico del Comune a partire dalle ore 10.30 e fino ad esaurimento delle scorte disponibili. 

Nel corso della mattinata sarà possibile inoltre ammirare alcuni modelli di Fiat 500 d’epoca esposti in piazza Foglia dall’associazione “No Cinquino No party”. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di un’auto conosciuta in tutto il mondo e che ha fatto la storia italiana. 

Per festeggiare questa giornata speciale, dalle 10 alle 13 si potrà pattinare gratuitamente sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita fino a domenica 7 gennaio. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 sarà disponibile anche il trenino di Natale che porterà a spasso gratuitamente bambini e genitori per il parco 1.

La festa della Befana conclude la rassegna di appuntamenti natalizi organizzati dall’amministrazione comunale per il periodo delle festività in città.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -