13.3 C
Milano
domenica, Maggio 5, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Il Policlinico San Donato (Gruppo San Donato) si aggiudica la gestione di un ospedale pubblico in Iraq

Kamel Ghribi: siamo pionieri. Questo accordo apre le porte a nuove opportunità per le aziende italiane

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 gennaio 2024 – Il Policlinico San Donato, ospedale del Gruppo San Donato, si è aggiudicato la gestione pluriennale di un ospedale pubblico in Iraq. Si tratta dell’ospedale universitario ad alta specialità nella città di Najaf, dotato di 492 posti letto e di proprietà del Ministero della Salute iracheno.

A firmare l’accordo ieri, il Ministro della Salute, Saleh Al-Hasnawi e Kamel Ghribi, vice presidente del Gruppo San Donato e presidente di GKSD Investment Holding.

Il Ministro della Salute ha affermato che la firma dell’accordo rientra nel quadro dei rapporti di cooperazione tra Iraq e Italia, nell’ottica di un lavoro congiunto tra i due Paesi. La partnership con Gruppo San Donato rafforza questa cooperazione e, per la prima volta, porta l’eccellenza sanitaria italiana al servizio del Paese e della popolazione irachena.

Kamel Ghribi ha così commentato la sigla dell’accordo: «Siamo onorati di questo incarico che abbiamo ricevuto dal governo iracheno. La nostra iniziativa in Iraq ha carattere pionieristico e ci auguriamo che essa possa rappresentare solo l’inizio di una sempre più stretta collaborazione tra i nostri Paesi, poiché questo accordo apre le porte a nuove opportunità di sviluppo e cooperazione anche per altre aziende italiane».

L’intesa rientra nel nuovo indirizzo di politica sanitaria, che punta allo strumento del partenariato pubblico–privato con operatori internazionali per innalzare la qualità, l’accessibilità e la sostenibilità finanziaria delle cure della popolazione irachena.

Gruppo San Donato:

Il Gruppo San Donato (GSD), fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e il primo in Italia. È costituto da 58 sedi, di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio). Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna. Cura circa 5 milioni di pazienti all’anno, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizza l’80% dell’attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN). Conta più di 17.000 collaboratori, di cui più di 7.000 medici. Oltre all’eccellenza dell’attività clinica, ciò che rende unico GSD in Europa è la qualità dell’attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 225 docenti di ruolo, 665 docenti a contratto e circa 1.200 ricercatori, 5.535 studenti, 1.314 specializzandi, 3.414 pubblicazioni scientifiche nell’ultimo anno e 19.142 punti di Impact Factor.

GKSD Investment Holding:

GKSD Investment Holding, fornitore leader di servizi di consulenza strategica e gestione di progetti, offre consulenza esperta ai clienti dalla fase di pianificazione fino all’esecuzione e al completamento del progetto, nei settori: Sanità con servizi sanitari che coprano tutte le aree dell’assistenza sanitaria; Edilizia con strategie di crescita solide che prevedano il potenziamento delle infrastrutture esistenti e la rapida costruzione di nuove; Servizi Professionali con monitoraggio dei progetti, controllo dei costi e supporto amministrativo sia verso le strutture ospedaliere GSD che verso i clienti esterni; Servizi di Business che includono l’installazione di apparecchiature ad alta efficienza energetica e servizi di rinnovamento delle strutture. La società ha una forte presenza sul mercato locale in Italia, sul mercato internazionale in Nord Africa e in Medio Oriente (MENA) e sul mercato dei Paesi del Golfo Persico (GCC). Con oltre 15 progetti correnti in più di 12 Paesi nel mondo e contando sulle competenze professionali di oltre 20.000 dipendenti, GKSD fornisce soluzioni professionali di alta qualità.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -