14 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

DIMMI: Anlaids per i ragazzi a Milano a San Valentino

(mi-lorenteggio.com) Milano, 17 gennaio 2024 – DIMMI di Anlaids Lombardia è l’iniziativa dedicata ai ragazzi e alle ragazze:

per capire, confrontarsi e conoscere.

Primo appuntamento mercoledì 14 febbraio 2024 ore 10.30, a Milano, in piazza San Babila.

Per parlare, leggere alcune testimonianze, informarsi e sensibilizzare anche grazie a ospiti d’eccezione tra cui: il Content Creator RichardHTT e Plus(m)on, un gruppo di ragazzi dai 14 ai 21 anni che realizzerà una perfomance.

DIMMI | EMOZIONI E SENTIMENTI, all’interno del Progetto Scuola di Anlaids Lombardia ETS, si concentra su una delle missioni di Anlaids a favore di una sessualità sempre più responsabile e consapevole, contro la diffusione dell’HIV e delle infezioni sessualmente trasmissibili (IST).

Continuare e insistere nel parlare di HIV a tutti e, in particolare, ai ragazzi è tra le responsabilità di Anlaids Lombardia. Secondo dati recenti tra i 18 e i 25 anni è stato registrato un sensibile aumento delle infezioni, per questo è necessario non solo proseguire a informare correttamente ma anche cercare di fare incontrare diversi mondi partendo dalla scuola.

Tanti i messaggi che Anlaids vuol passare ai ragazzi, anche grazie al sostegno delle istituzioni: l’importanza di conoscere, di prevenire, di fare il test così come alcuni miti da sfatare tra cui, ad esempio, come non si contrae il virus.

Tra gli interventi, oltre ad Andrea Gori, presidente dell’associazione, RichardHTT a cui Anlaids ha chiesto una reinterpretazione del red ribbon, uno dei simboli più noti al mondo. RichardHTT, Content Creator tra i più seguiti nel nostro Paese, con al suo attivo migliaia di follower soprattutto tra le nuove generazioni, ha subito e generosamente accettato. Il suo disegno sarà distribuito ai ragazzi che interverranno e sarà poi protagonista della campagna di comunicazione del Progetto Scuola di ANLAIDS Lombardia che da anni si impegna nella formazione all’interno di istituti scolastici della regione.

Abbiamo un obiettivo: arrivare a zero nuovi contagi, per questo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti partendo, insieme agli insegnanti, dalle ragazze e dai ragazzi. Abbiamo bisogno di capire cosa pensano, come vivono, quali sono le loro idee intorno ai sentimenti, alle emozioni, comprendendo come possiamo essere d’aiuto, senza nessuna imposizione ma ascoltando e fornendo strumenti e consigli perché la loro sessualità sia consapevole e responsabile. Con questo spirito è nato DIMMI e siamo pronti a portarlo avanti, ascoltando. Andrea Gori, presidente Anlaids Lombardia ETS

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -