17.4 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

ATM. Mezzi: sciopero degli straordinari annunciato da AL COBAS dal 9 al 18 febbraio

(mi-lorenteggio.com) Milano, 4 febbraio 2024 – Il sindacato AL COBAS ha proclamato uno sciopero del lavoro straordinario. Da venerdì 9 a domenica 18 febbraio i lavoratori del Gruppo ATM potranno astenersi dal lavoro solo durante gli eventuali turni straordinari.

Mezzi sempre garantiti. Sono possibili maggiori attese

  • A Milano, il servizio delle linee metropolitane e di superficie è sempre garantito tutti i giorni, con possibili maggiori attese alle fermate tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18.
  • A Como, il servizio della funicolare è sempre garantito, con possibili maggiori attese tra le 8:30 e le 16:30 e dopo le 19:30.

Motivazioni del sindacato AL COBAS, che ha proclamato lo sciopero

Lo sciopero è stato proclamato “contro la liberalizzazione, privatizzazione, finanziarizzazione e gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti dal Gruppo ATM; contro l’aumento dei carichi e dell’orario di lavoro; per un aumento di 150 euro netti mensili per i livelli produttivi; per il diritto al godimento delle ferie; per ambienti di lavoro più sicuri e igienici; per avere a disposizione libero parcheggio in parcheggi e strisce blu”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -