18.4 C
Milano
giovedì, Maggio 30, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Rho. Auguri alla signora Lucia Palmieri per i suoi cento anni

Festa alla Fondazione Restelli, presente a nome del Sindaco l’assessore Paolo Bianchi

(mi-lorenteggio.com) Rho, 5 febbraio 2024.  Domenica 4 Febbraio la Fondazione Giuseppe Restelli Onlus ha accolto i parenti della  signora Lucia Palmieri, giunti da tutta la Lombardia per brindare ai suoi cento anni.Lucia Palmieri è nata il 31 gennaio 1924 a Comezzano in provincia di Brescia e ha vissuto a Castrezzato per 20 anni.
Secondogenita di dodici figli, si è occupata della crescita dei fratelli e delle sorelle più piccoli. Ha lavorato come mondina alle ortaglie nei campi del Pavese, poi tra i 40 e i 60 anni è stata addetta alle presse nella ditta metalmeccanica Gigante.
Sposa di Lino, è diventata madre di Alberto e Mariangela. Il marito si è spento molto giovane, Lucia ha la gioia di essere circondata da quattro nipoti, Laura, Elisabetta, Paola e Davide e dai pronipoti Francesco Simone, Ilaria, Filippo ed Emanuele. Ha continuato a stare loro accanto con il compagno Luigi con cui ha condiviso la passione per il ballo, il canto e il gioco delle bocce: insieme hanno vinto anche diversi tornei e intrapreso viaggi di gruppo in tutta Italia con il Comune di Novate Milanese. Luigi è mancato pochi anni fa.Lucia vive nella RSA “Carlo Perini”, ama chiacchierare con le altre ospiti e ama cantare nei tanti momenti musicali proposti dal gruppo animazione. Il 31 gennaio, grazie all’interessamento della Fondazione Restelli, ha potuto parlare in videochiamata con Alida Potieri, Sindaca di Comezzano-Cizzago: nonostante l’età, ha ricordato con lucidità i luoghi che la Sindaca le menzionava, facendo molte domande sulla sua infanzia a la sua famiglia.
Il 4 Febbraio la famiglia ha organizzato una festa nella Sala del Grande, con le due sorelle Assunta ed Edvige arrivate dalla provincia di Brescia, i due figli  Alberto e Mariangela  e i tanti nipoti e pronipoti. Lucia non ha esitato a intonare qualche canzone con la sorella. Nel pomeriggio si sono recati a fare gli auguri alla centenaria l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rho, Paolo Bianchi, che ha consegnato fiori e un biglietto da parte del Sindaco Andrea Orlandi, e Patrizia Banfi, Assessora ai Servizi sociali del comune di Novate Milanese, dove la signora ha la residenza.
Il direttore di Fondazione Restelli, Giuseppe Re, ha donato a Lucia e alla sua famiglia una targa personalizzata, porgendo gli auguri per l’importante traguardo.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -