11.3 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Il 23 e il 24 febbraio si svolgerà a Milano la prima Conferenza regionale sul Diritto alla Salute promossa dal gruppo consiliare PD

(Mi-lorenteggio.com) Milano, 7 febbraio 2024 – “Il 23 e il 24 febbraio si svolgerà a Milano (al Pirellone e a Palazzo Lombardia) la prima Conferenza regionale sul Diritto alla Salute promossa dal gruppo consiliare PD.
 
Siamo sempre più convinti che sia urgente salvare e rilanciare il servizio sociosanitario pubblico, oggi fortemente a rischio nel Paese e anche nella nostra Regione. Troppo spesso, infatti, le persone rinunciano alle cure o sono costrette a pagare di tasca propria visite ed esami.
 
Abbiamo dunque promosso una due giorni di confronto, ascolto e riflessione che coinvolgerà cittadini, operatori e professionisti della salute, esperti e rappresentanti delle istituzioni e della politica.
 
Nelle otto sessioni tematiche che compongono il programma e nei due incontri che chiudono le giornate (vedi card allegata) saranno affrontanti alcuni punti per noi essenziali, che porteranno a un momento conclusivo dove presenteremo le nostre idee e proposte per garantire davvero il diritto alla salute a tutte e a tutti. In quell’occasione illustreremo anche la nostra proposta di legge regionale di iniziativa popolare.
 
In attesa di farvi avere il programma completo, vi anticipiamo che saranno con noi Rosy Bindi, Stefano Bonaccini, Nino Cartabellotta, Massimo Galli, Giorgio Gori, Alessandra Kustermann, Beppe Sala, Maria Elisa Sartor, Roberto Speranza, Irene Tinagli, Patrizia Toia, Antonella Viola nonché consiglieri regionali, parlamentari italiani ed europei e rappresentanti della società civile“. Lo rende noto Pierfrancesco Majorino.

Redazione
Presidente gruppo consiliare PD Lombardia

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -