16.8 C
Milano
lunedì, Aprile 29, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

L’ASST Rhodense divulga la medicina di genere in occasione dell’incontro organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italiane (ADGI)

(mi-lorenteggio.com) Busto Arsizio, 8 marzo 2024. Ieri, 7 marzo 2024, la Dr.ssa Franca Di Nuovo – Direttore dell’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell’ASST Rhodense, Referente Medicina di Genere Regione Lombardia e componente del Tavolo Tecnico Nazionale all’Istituto Superiore di Sanità e all’Osservatorio Nazionale della medicina di genere, è stata invitata a relazionare all’incontro intitolato “Conoscere la Medicina di Genere: evoluzione normativa, applicazione e responsabilità medica…a che punto siamo?” organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italiane (ADGI) – sezione di Busto Arsizio, in collaborazione con l’ordine degli avvocati di Busto Arsizio, Cassa Forense e l’Associazione C.A.O.S.

L’apertura dei lavori è stata condotta dal dott. Miro Santangelo – Presidente del Tribunale di Busto Arsizio e dall’Avv. Eliana Morolli – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.

L’intervento della Dottoressa Di Nuovo si è focalizzato sui concetti fondanti la medicina di genere, con un focus particolare sulla normativa che disciplina la declinazione della medicina di genere negli ambiti sanitari.

Rilevanza è stata dedicata alla descrizione delle attività messe in campo in Regione Lombardia e in ASST Rhodense, Azienda Sociosanitaria nella quale è attivo, tra l’altro, un Centro di Ricerca dedicato allo studio delle differenze di salute tra gli uomini e le donne, in tutti gli ambiti del percorso clinico, dalla prevenzione alla presa in carico del paziente.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -