19.4 C
Milano
lunedì, Maggio 20, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Dussmann Service, anche in provincia di Milano gli alunni promuovono il servizio mensa

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 maggio 2024 – Sono giunti in questi giorni gli attesi risultati della customer satisfaction somministrata da Dussmann Service a 391 alunni delle scuole del Comune di Vimodrone e 599 alunni delle scuole del Comune di Trezzo sull’Adda in provincia di Milano, con lo scopo di verificare lo stato del servizio. La rilevazione del livello di qualità percepito ha la finalità di fornire una diagnosi precisa e completa dei fattori che causano insoddisfazione e soddisfazione dell’utenza, che influenzano i comportamenti della stessa, e di monitorare l’efficacia delle azioni messe in atto.

Dal sondaggio è emerso che per quanto riguarda il Comune di Vimodrone il 99,9% dei bambini è molto contento e ritiene divertente andare a pranzo con i compagni. Il 90% degli intervistati ha espresso giudizio molto positivo per la qualità dei primi offerti. L’81% è soddisfatto dei secondi. La frutta ha ricevuto un giudizio positivo pari all‘89% e la verdura superiore al 70%, risultati molto positivi considerando che spesso i bambini non apprezzano molto la verdura e pertanto a volte non viene nemmeno assaggiata. Il 94% degli alunni si ritiene soddisfatto delle porzioni offerte e dichiara di essere sazio al termine del pranzo. Infine, il 96% dei rispondenti al sondaggio dichiara di essere molto soddisfatto dalla disponibilità e dalla gentilezza del personale in servizio nonché dalla pulizia degli ambienti e attrezzature.

La Survey del Comune di Trezzo sull’Adda, invece, ha rilevato che il 96% degli studenti apprezza particolarmente la pausa pranzo, ritenendola un momento divertente da condividere con i propri compagni di scuola. Più dell’70% degli alunni ha valutato come ottimo il primo piatto servito durante i pasti, per cottura, varietà e condimenti. Feedback positivi anche per quanto riguarda il secondo piatto. L’85% de bambini ha particolarmente apprezzato la frutta sempre fresca e di stagione. Quasi il 100% degli studenti ha dichiarato di sentirsi sazio e soddisfatto dopo il pasto consumato in mensa. Voti altissimi anche per il personale delle mense scolastiche, definito “molto gentile” dalla quasi totalità degli alunni delle scuole di Trezzo sull’Adda. Infine, valutazioni positive anche per piatti, vassoi, stoviglie e tavoli, sempre puliti ed in ordine per l’85% dei rispondenti al sondaggio.

Al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale nella realizzazione dei questionari di gradimento, Dussmann ha sviluppato una innovativa modalità di somministrazione tramite tablet. Sono stati affidati al personale in appalto alcuni dispositivi connessi ad internet in cui è stato caricato un link contenente le domande da porre ai bambini con delle emoticons cliccabili per fornire la risposta prescelta, che corrispondevano ai giudizi Ottimo, Buono, Sufficiente e Scarso, in modo che i più piccoli potessero essere autonomi nella scelta e potessero rispondere con estrema sincerità. L’obiettivo di questa novità è stato quello di rendere più pratica ed immediata la campagna di Customer Satisfaction ed azzerare l’utilizzo della carta dando la massima importanza all’emergenza climatica che stiamo attraversando.

Dussmann Service eroga circa 16 milioni di pasti al giorno nelle mense scolastiche, offrendo pietanze gustose, sane e variegate grazie ad un’offerta alimentare studiata su misura per garantire il corretto fabbisogno nutritivo dei giovani studenti, con l’impegno che il pasto a scuola si trasformi in un’importante occasione di socialità, di crescita e di formazione. La continua ricerca delle derrate migliori, lo studio delle ricette più appetibili per i bambini di tutte le età e la stretta collaborazione con le amministrazioni locali, in questo caso con i Comuni in provincia di Miilano, sono priorità assolute dell´Azienda.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -