23.6 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

A Vittuone i servizi sociali non vanno in vacanza

(mi-lorenteggio.com) Vittuone, 26 luglio 2010 – Continueranno anche nel mese di agosto i servizi di assistenza agli anziani, ai diversamente abili e alle persone in difficoltà.
La consegna dei pasti a domicilio continuerà ad essere effettuata secondo i normali orari dal lunedì al venerdì; l’assistenza domiciliare sarà disponibile anche al sabato (su richiesta); il ritiro e la consegna degli esami a domicilio e la prenotazione degli stessi all’ospedale di Magenta saranno mantenuti.
Inoltre alle persone anziane e che risultano in stato di effettivo bisogno sarà assicurata la consegna dei farmaci a domicilio, anche se quest’anno la farmacia di via Matteotti non chiuderà per ferie.
“Sappiamo che l’estate è un periodo di divertimento, ma per qualcuno è difficile affrontarlo da soli”, afferma il Vicesindaco e Ass. Annamaria Restelli; e continua “per questo cerchiamo di assicurare anche a chi ha difficoltà un periodo di sollievo e compagnia”.
Anche per quest’anno l’Amministrazione comunale ha concordato con l’RSA “Il Gelso” la possibilità di far entrare in struttura, per una sorta di periodo di sollievo, gli anziani bisognosi di cure che rimarrebbero soli a casa, in quanto i loro famigliari vanno in vacanza.
“Un aiuto alle persone anziane più in difficoltà è indirettamente un aiuto anche alle loro famiglie che, anche nel periodo in cui vanno in ferie, hanno la garanzia che i loro cari sono curati e protetti”, spiega il Sindaco Tenti.
Come per gli anni scorsi le iniziative sono state accolte con successo e pertanto l’Amministrazione proseguirà cercando sempre di migliorare.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -