24.3 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Arriva a Bollate il postino telematico

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 26 luglio 2010 – Terminata con successo la fase di sperimentazione, entrano a regime i “postini telematici”. Zaino in spalla, con la consueta cortesia, a bordo di veicoli moderni che vanno dalla bicicletta a pedalata assistita al quadriciclo elettrico, il portalettere mantiene il passo dei tempi. E nella borsa, tra lettere, avvisi, raccomandate, c’è anche il moderno palmare per offrire a domicilio un’ampia gamma di servizi postali. L’uso del palmare, oltre a rendere più efficienti e sicure le operazioni di consegna della corrispondenza registrata, trasforma dunque lo zaino del portalettere in un “piccolo ufficio postale itinerante” permettendo ai clienti di effettuare tutta una serie di operazioni direttamente da casa.

In particolare per gli oggetti a firma non consegnati per assenza del destinatario (Raccomandate, Assicurate e Atti giudiziari), già da oggi non è più necessario l’inserimento manuale dei dati di consegna, ma viene stampato un tagliando (Avviso di giacenza) con l’indicazione dell’ora della tentata consegna, del codice a barre e dell’ufficio postale dove effettuare il ritiro, con le indicazioni dell’indirizzo e dell’ orario di apertura.

Inoltre con il palmare si semplificano le attività all’ufficio postale. Infatti l’aggiornamento avviene in modo automatico e immediato, agevolando la ricerca e la gestione delle giacenze.

Il progetto postino telematico ad oggi è operativo in tutte le città capoluogo e da alcuni mesi l’azienda sta estendendo il servizio anche nelle province.

In un prossimo futuro per i servizi a domicilio è prevista anche una formula di pagamento tramite carte Postamat, Bancomat e carte prepagate.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -