11.6 C
Milano
venerdì, Maggio 17, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Lirica al Castello. Gratis 50 biglietti agli under 30 per assistere a Barbiere di Siviglia e Don Pasquale

Milano, 26 luglio 2010 – Visto il notevole successo di pubblico e per avvicinare i giovani al mondo della lirica, l’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità mette a disposizione dei giovani under 30 ulteriori 50 biglietti per assistere agli ultimi due appuntamenti della rassegna estiva al Castello Sforzesco: “Il Barbiere di Siviglia” in programma il 30, 31 luglio e 1° agosto e “Don Pasquale” il 6, 7, 8 agosto.

“Una proposta che rappresenta un concreto invito rivolto a tutti i giovani milanesi a scoprire e vivere il fascino del melodramma e le emozioni del teatro, immersi in una delle cornici storiche più suggestive di Milano, il Castello”. Questo il commento dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità Alessandro Morelli. “Mi auguro – aggiunge Morelli – che dalla prossima edizione sia possibile riservare un numero sempre crescente di tagliandi anche per i ragazzi under 18, perché l’opera possa diventare patrimonio di ogni milanese, giovani compresi”.

I giovani under 30 interessanti ad assistere alla due opere potranno opzionare i tagliandi con una semplice telefonata ai numeri Infoline 02/884.55001-55002- 55003 da domani, martedì 27 luglio, dalle 10.30 alle 18.00, lasciando le proprie generalità e la data di nascita. I biglietti si potranno ritirare direttamente all’ingresso del Castello Sforzesco, alle ore 20.10 della data prescelta per lo spettacolo.

Gli ultimi due appuntamenti con la lirica al Castello saranno “Il Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini, venerdì 30 luglio, alle ore 21.00, in replica il 31 luglio e 1° agosto, e “Don Pasquale” di Gaetano Donizetti il 6, 7, 8 agosto sempre alle 21.00. Entrambe le opere sono allestite dalla compagnia “Fuoriscena – Teatro dell’Opera di Milano”, che da ormai quattro
anni collabora con l’Assessorato al Turismo alla realizzazione della prestigiosa rassegna musicale. Regia e ideazione scenica sono del maestro Mario Riccardo Migliara.
Debutto nazionale per il Don Pasquale, la cui novità consiste nell’ambientazione. Don Pasquale sarà interpretato da Orazio Mori, specialista di questo ruolo, che nella sua lunga carriera artistica ha calcato le più importanti scene liriche internazionali. Ad accompagnare le due opere l’Orchestra Filarmonica di Milano e la Corale Ambrosiana dirette dai maestri Vito Lo Re per “Il Barbiere di Siviglia” e Francesco Attardi per “Don Pasquale”, quest’ultimo docente di Storia della Musica e artefice di un approfondito studio su Don Pasquale edito da Mursia.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -