24.3 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco, al via la riqualificazione delle Aree Cani

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 27 novembre 2020 – Sono pronti i progetti per la riqualificazione delle aree cani di via Morandi, via Di Vittorio e via Petrarca: nei prossimi giorni sarà bandita la gara per la realizzazione dei lavori, per un valore totale di 56 mila euro.

Per tutte le aree è in programma la realizzazione di una nuova recinzione anti scavo dotata di saette di rinforzo, cancellie nuovi camminamenti. Saranno inoltre installate panchine e cestini e per l’area di via Di Vittorio è prevista anche la posa di un gazebo.

“Buccinasco ha numerose aree cani – dichiara il sindaco Rino Pruiti – diffuse su tutto il territorio comunale ea disposizione di circa 2 mila famiglie (su quasi 28 mila abitanti) per i loro amici a quattro zampe. Investiamo oggi quasi 60 mila euro per la riqualificazione di tre spazi che hanno bisogno di una manutenzione straordinaria e saranno resi confortevoli per animali e proprietari. Ai proprietari, però, chiediamo una fattiva collaborazione: prendetevi cura di queste aree, raccogliete sempre le deiezioni canine (periodicamente spendiamo soldi e risorse per ripulire aree e marciapiedi) e vigilate sui vostri cani”.

“Nei giorni scorsi – continua il sindaco – abbiamo sperimentato una bella forma di collaborazione con alcuni cittadini che con grande spirito civico, come già da anni fa l’associazione Retake Buccinasco, ci hanno proposto di riempire le buche fatte dagli stessi cani: il Comune ha fornito la terra e loro si sono organizzati per il ripristino delle aree. Li ringrazio e spero siano da esempio per altri cittadini che amano il nostro territorio e desiderano prendersene cura insieme a noi”.

 

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -