22.9 C
Milano
martedì, Aprile 30, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Array

Pallavolo. Il CP di Milano inaugura a Rho la nuova stagione sportiva

(mi-lorenteggio.com) Rho, 09 Ottobre 2011 – Si è svolta oggi presso l’Auditorium di Rho la tradizionale assemblea di inizio stagione delle società affiliate al Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana Pallavolo. La riunione, come sempre, è stata l’occasione per ricordare i traguardi raggiunti nel corso dell’ultima annata e per premiare società e atleti che si sono particolarmente distinti sul piano sportivo, ma anche per presentare le tante novità della stagione appena iniziata.

Tra i presenti all’assemblea anche il Consigliere nazionale della FIPAV Bruno Cattaneo, che ha voluto salutare così le moltissime società intervenute all’Auditorium malgrado le difficoltà imposte dal blocco del traffico: “La Federazione è orgogliosa di questo Comitato e dei suoi collaboratori, perché nel loro lavoro mettono passione, competenza e professionalità. Oggi premiamo non soltanto i vincitori, ma tutto il movimento della provincia, che grazie all’impegno di tutti ottiene risultati migliori di anno in anno”. Nel discorso di Cattaneo non poteva mancare un riferimento agli Europei femminili recentemente disputati a Monza e Busto Arsizio: “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento, che purtroppo ha richiesto un impegno più gravoso del previsto a causa dell’eccessiva burocratizzazione degli organismi internazionali”. Sulla stessa linea anche l’intervento del presidente del Comitato Regionale, Adriano Pucci Mossotti: “Siamo sopravvissuti a un Mondiale, sopravviveremo anche agli Europei… Complimenti a tutte le società per i loro successi e per aver riportato in alto il volley milanese, che ora può contare anche su una realtà unica in Italia come il Centro Pavesi, a disposizione di tutto il nostro movimento”.

 

Il presidente del CP di Milano, Piero Cezza, ha voluto ripercorrere nel suo saluto gli ultimi mesi di attività: “È stato uno degli anni più belli e ricchi di soddisfazioni nella storia del nostro Comitato. Ci siamo rinnovati completamente, trasferendo gli uffici, varando un nuovo sito Internet e cambiando l’immagine della FIPAV. Sono molto contento dell’andamento del settore maschile, che dopo anni di crisi sta ricominciando a crescere, e naturalmente del doppio successo ottenuto nel Trofeo delle Province, un risultato senza precedenti. Lavoreremo ancora molto soprattutto sul Minivolley, settore nel quale abbiamo in cantiere grandi novità”.

Nel corso dell’assemblea è stato consegnato alla società GSO Villa Cortese il premio “Una stagione da ricordare” per i risultati conseguiti nell’ultima stagione, tra cui la conquista della Coppa Italia, la partecipazione alla finale scudetto femminile e il titolo nazionale Under 18. “Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento – ha detto il presidente Gian Carlo Aliverti – ci sentiamo ancora una società provinciale e continueremo a lavorare con l’impegno di sempre anche in ambito locale e giovanile”. Premiate anche le altre squadre della provincia che hanno conquistato titoli regionali: il Volley Milano in Under 16 maschile, il Volley Segrate 1978 in Under 14 e Under 13 maschile, la Pro Patria Milano in Under 14 e Under 13 femminile. Come di consueto sono poi sfilate sul palco dell’Auditorium tutte le squadre che hanno ottenuto la promozione in B1 (Get Fit Parabiago), in B2 (Aspes Cus Milano e CG Bresso) e ancora in serie C, serie D e Prima Divisione. Grandi applausi soprattutto per la premiazione delle due selezioni provinciali, maschile e femminile, che hanno conquistato il Trofeo delle Province in Vallecamonica, centrando una storica “doppietta”. Uno spazio particolare è poi stato riservato alla presentazione dei prodotti di TieBreakTech, società partner del CP di Milano che offre alle società una serie di software per la scoutizzazione e l’analisi dei match.

Infine un breve excursus sulle principali novità della stagione 2011-2012: l’introduzione dello Scudetto Day, una vera e propria “final four” di Prima Divisione femminile; la nascita della Coppa Milano Open, torneo precampionato riservato alle squadre di Seconda e Terza Divisione; e l’introduzione della figura dell’Arbitro Associato, un tesserato della società (dirigente, allenatore o atleta) che sarà abilitato a dirigere le gare casalinghe.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -